MONDOVì
"Cosa prevede il testo di modifica della Costituzione voluto da Renzi Boschi e Verdini? Come diventerà il nuovo Senato? Come cambieranno gli equilibri costituzionali? Ci saranno delle pesanti ricadute economiche in caso di vittoria del NO?
Per rispondere a queste domande e per spiegare le molteplici ragioni della contrarietà alla riforma costituzionale voluta dal Governo, saranno ospiti del Movimento 5 stelle e del Comitato del No, il professor Gustavo Zagrebelsky (Presidente Emerito della Corte Costituzionale) e il professor Fancesco Pallante (docente di diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Torino) a Mondovì, venerdì 21 ottobre dalle 20.45, presso la sala delle conferenze sita in corso Statuto 11.
La possibilità di confrontarsi a Mondovì con due dei più grandi costituzionalisti italiani è imperdibile per la cittadinanza. Permetterà a tutti, in vista della votazione del 4 dicembre, di capire bene ciò su cui siamo chiamati ad esprimerci e di avere chiarimenti su qualsiasi perplessità da due membri della comunità scientifica di altissimo livello.
Il MoVimento 5 Stelle, da sempre impegnato a difesa della Costituzione, non si fermerà qui e nei primi di novembre inizierà un tour regionale per informare tutti i cittadini piemontesi. La tappa finale sarà a Torino e chiuderà il Tour nazionale #IoDicoNO.
Fabiana Dadone - Cittadina Eletta alla Camera dei Deputati per il MoVimento 5 Stelle