CUNEO
Domani (mercoledì 9 novembre) al teatro civico di Caraglio, il comune di Caraglio, in collaborazione con la Lista Civica per Caraglio e l'Associazione Culturale Contardo Ferrini, ha organizzato un dibattito pubblico aperto a tutti i cittadini, in particolare ai giovani.
Il tema del referendum, infatti, sarà affrontato attraverso il punto di vista di due giovani esponenti dei Comitati a favore o contro la riforma costituzionale. A moderare sarà Franco Chittolina (Presidente dell'Associazione Apice) e a confrontarsi saranno Marco Giraudo (Coordinatore del Comitato Terre Alte per il Sì) e Stefano Schwarz (Coordinatore nazionale del Comitato per il No).
Lo scambiarsi idee e il cercare di ragionare intorno ad argomenti importanti per il nostro domani, cui ognuno è chiamato ad esprimere in modo concreto la propria opinione, nel nostro caso attraverso il Sì o il No al quesito refendario, è un primo segnale di partecipazione attiva alla Democrazia, di cui tanto si sente parlare, spesso in termini più demagogici e populistici che non per ferma convinzione o consapevole pratica.