Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Racconigi, torna il Raduno nazionale delle bande: nelle piazze concerti e mercatini

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Il Raduno bandistico nazionale di Racconigi, in provincia di Cuneo, giunge quest’anno alla quinta edizione e si arricchisce con l’undicesima edizione della rassegna "Hobby Creativo", che si terrà domenica 9 giugno, e con le celebrazioni per il trentesimo anniversario del gemellaggio con la città francese di Bonneville.

Il programma della manifestazione prevede sabato 8 giugno, dalle 21, in piazza Vittorio Emanuele, il concerto della banda musicale di Racconigi con coreografie di Tanya Dance e del corpo musicale di Maser (Tv) con l’esibizione delle loro majorettes.

Domenica 9 giugno sarà una giornata molto intensa, inizierà alle 10 con le manifestazioni collegate alla celebrazione dell'anniversario del gemellaggio e dopo la messa delle 10,30, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni, ci sarà il concerto delle corali "Eva" di Bonneville e "Le Verne" di Racconigi.

Sulle piazze, oltre alle esposizioni delle opere di hobbistica, inizieranno i concerti delle varie bande partecipanti e nel pomeriggio, dalle 15, su piazza Carlo Alberto, esibizione finale con concertone e cerimonia ufficiale del 30° anniversario del gemellaggio.

Le bande partecipanti al raduno sono: Corpo bandistico Parrocchiale e Majorettes di Maser (TV), Filarmonica Cafassese di Cafasse (TO), FCStreetband di Chieri (TO), General Vincent Marching Band di San Benigno Canavese (TO), Gruppo Majorettes di Barge (CN).

(Immagine del raduno 2018)

VIDEO