Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Raccolta di giocattoli usati per far felici tutti i bambini

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Natale non è solo pini addobbati, presepi, luminarie(per la verità sempre meno con le tasche vuote) panettoni, libagioni, ma, c'è anche altro.

Sono molte le iniziative, tutte organizzate da volontari. Tra queste il “Gruppo Rievocazione Storica di Narzole”, con la collaborazione della Parrocchia di San Bernardo e dell'Asilo Infantile, organizza due eventi:

La raccolta di giocattoli usati. Alzi la mano chi non ne ha ancora dei propri figli, ormai grandi.

E allora, chiudiamo gli occhi, separiamoci da questi teneri ricordi, che giacciono impolverati nelle nostre cantine. Farebbero una brutta fine: un sacco nero e via in discarica per esigenze di spazio. Sballando scatoloni, prenderete tra le mani ricordi, tenerezze che hanno accompagnato la crescita dei vostri bimbi.

Ritroverete bambolotti come il tenerissimo Ciccio Bello tanto ambito dalla nostre bimbe, tenere future mammine. E chi non ricorda il mitico Big Gjm, con tutti gli accessori: Geep; Caravan, cavallo e chissà quale altra diavoleria.

E i modellini di macchine di marche prestigiose: la rossa e fiammante Ferrarri, la Giulietta Sprint; la Mercedes coupèe; la Geep Willy, e molte altre. Chi non ha fatto collezione di macchinine? Ogni Natale una nuova. E l'invasione di peluches? Quanti ne abbiamo e ne hanno regalati ai nostri bimbi? Ogni occasione era buona. Niente era ben accetto come il peluche, morbido, affettuoso, quello da portarsi a letto. Amico fedele, compagno di giochi.

Ecco solo questo si deve fare: una paziente ricerca e poi basta portarli ai punti di raccolta, si occuperanno i volontari di rimetterli in ordine.

Quindi vi aspettiamo all'asilo Infantile di Narzole dal lunedì al venerdi dalle 8, 30 alle 16.

Presso Casa Balocco le domeniche 6 e 13 dicembre dalle 9 alle 12 (davanti alla Chiesa parrocchiale).

Sarete felici di avere fatto una buona azione per le festività natalizie.

Ma c'è dell'altro: lunedi 21 dicembre Babbo Natale incontrerà i bimbi buoni. Dove? Al nuovo Oratorio di Narzole (ex bocciofila) dalle 16 alle 19,30-

Babbo Natale vi aspetta e avrete il privilegio di visitare il suo laboratorio. Sì, proprio quello dove lui, con la collaborazione dei suoi fantastici e allegri gnometti, costruisce e confeziona tanti, tanti giocattoli. Per i bambini di tutto il mondo. E saranno proprio i simpatici gnometti con i teneri angioletti a mostrarvi come costruire da voi decorazioni per il pino natalizio e piccoli oggetti per addobbare ogni angolo della vostra casa, che potrete portarvi via.

Chi poi sarà annotato nel “Grande libro d'oro” dove sono scritti i nomi di tutti i bimbi buoni, potrà scegliersi un giocattolo tutto per sé, con una piccolissima offerta.

Buone Feste a tutti!

Fiorella Avalle Nemolis

Info: rievocazione.narzole@gmail.com

VIDEO