Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Quel vento di primavera che scuote o rassicura: l'oroscopo di aprile di Fiorella

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - L'oroscopo di aprile della braidese Fiorella Nemolis per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete dal 21 marzo al 20 aprile

State vivendo una piacevole sensazione di rinnovato benessere, sia dal lato fisico che mentale. Qualcuno si è appena scrollato di dosso qualche acciacco, cosa di poco conto, tuttavia limitante per la vostra proverbiale impetuosità nell'agire. Al vostro passaggio si solleva un venticello frizzante, sono le energie contagiose che sprizzano dalla vostra dinamica persona. Travolgete con i vostri intriganti e innovativi progetti, siete leader convincenti, trasmettete entusiasmo, soprattutto nelle imprese più ardite siete di sostegno con l'esempio e la perseveranza. Tuttavia, non smettete di dare retta a chi vi è davvero fedele, un amico/a o un parente, che vi mette in guardia quando vi sfugge un particolare significativo riguardo ad una persona che potrebbe nuocervi, che forse prova a circuirvi per un proprio interesse. A volte non fate troppo caso a certe situazioni, siete sbadati e potreste inciampare, guardate sempre bene dove mettete i piedi...in tutti i sensi. Tuttavia, decollate pure verso nuove opportunità, però tenete sempre d'occhio il vostro piano di volo, per atterrare nel posto sicuro, con compagni di viaggio affidabili.

Toro dal 21 aprile al 20 maggio

Benvenuto aprile! La forma fisica e il buon umore bussano alla porta. Apritevi alle nuove sensazioni di benessere che vi stimolano. Molti di voi non ascoltano la vocina che li esorta a lasciare andare le cose, seguite il vostro istinto. Dove si è cacciato? Tiratelo fuori dall'angolino buio. La vostra determinazione, anzi, la cocciutaggine nel portare avanti situazioni che non vi soddisfano del tutto vi toglie energia, libertà, creatività e buon umore. Agite per dovere, o forse per orgoglio? Tutte pinzellacchere! Animo! Siete prossimi alla liberazione, avete ancora qualche piccolo tormento? Mandate a quel paese le persone negative che vi circondano, le professioniste nel trovare un problema per ogni soluzione. Dopo delusioni cocenti torna la fiducia in voi stessi e verso il prossimo. Pulite bene le lenti degli occhiali, sfregatevi gli occhi, guardatevi bene attorno, siete stimati, apprezzati, affascinanti e, persino amati. Non mettetevi in castigo da soli. Che diamine! Aprite la finestra e date aria all'anima, anch'essa ospita insidiosi acari.

Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno

Spira un venticello frizzante che invoglia a “fare diverso”, ad apportare un cambiamento radicale ricominciando da capo, non per tutti si manifesta nel campo lavoro, per alcuni riguarda una maturazione interiore, una profonda riflessione sui nefasti accadimenti mondiali. Dipende dal ruolo che ricoprite, i più idealisti scelgono un modus vivendi più rivolto al prossimo, senza bisogno di prendere i voti, ben inteso, solo dando altre priorità alla vostra esistenza. Per chi invece, in questo periodo, col lavoro stesse procedendo nelle sabbie mobili e lottando per uscirne, sarebbe molto vantaggioso ripartire con coraggio dal basso e procedere con tenacia per costruire solide fondamenta. Pazienza, perseveranza e trasparenza, saranno il vostro mantra. Svelate senza vergogna, né orgoglio che, dietro alla spavalderia, celate ansia e insicurezza. Tolta la maschera si verificherà un fatto nuovo, le persone che non erano a voi favorevoli, si ricredono e offrono appoggio e amicizia. La situazione è cambiata, siete ben accolti nella comunità, potete sorridere col cuore e svelare i vostri veri sentimenti. Fiducia, ottimismo, spazzano via le nubi e liberano da pensieri pesanti. Ora il terreno è ben fermo sotto i piedi, inizia la risalita verso un traguardo luminoso e molto soddisfacente.

Cancro dal 22 giugno al 22 luglio

Spira un venticello tiepido, la situazione lavorativa è stazionaria, tuttavia c'è ancora qualche ombra sulla stabilità economica, è opportuno rivedere i piani di lavoro, apportare modifiche, trovare alternative. Le discussioni e le polemiche con capi, soci, colleghi, o fornitori vi sottraggono energie, sforzatevi di lasciare andare, più vi impuntate sulle vostre posizioni e maggiori sono le incomprensioni. Non sono tutti contro di voi, è che non tutti la pensano allo stesso modo. Inoltre a seconda del ruolo che ricoprite, è chiaro che la musica può cambiare intonazione. Per chi è in attività gioca a proprio favore la creatività, la destrezza nel lavoro e la volontà, sono la vostra forza per reagire agli improvvisi attacchi d'ansia ingiustificati che a volte vi angustiano. Apritevi, confidatevi con un amico/a sincero, mostrare la vostra fragilità vi renderà più forti. Siete sensibili e basta poco per farvi stare male. Vivete di più alla giornata affrontando le eventuali difficoltà man mano, ammesso che poi si verifichino. Sorridete e nei momenti liberi state a contatto con la natura, per voi in particolare è una carica di benessere.

Leone dal 23 luglio al 23 agosto

La passione per realizzare i vostri sogni non è sbiadita, anzi, la ravviva un vento che spazza via tutte le perplessità e vi spinge verso nuove mete da esplorare. Alcune problematiche inerenti alla burocrazia rallentano l'azione, non friggete, è giusto che le carte per le pratiche siano in ordine, il tempo perso sarà presto recuperato. Qualche cavillo legale va risolto, c'è sempre dietro l'angolo l'invidioso di turno che prova a farvi trabocchetti. Date retta a un amico/a fidato che al momento opportuno vi frena a fronte di un investimento sbagliato, o per l'acquisto di un immobile, o di un macchinario che si rivelano una truffa a vostro danno. Andate pure dritti verso la meta, audaci quel tanto che basta, ma ogni tanto fermatevi, perché siete sempre soli a combattere e, ogni tanto, ci vuole una tregua. Per chi svolge un doppio lavoro da un po' troppo tempo, è il momento di scegliere, siete portati a strafare ma, non spendete energie che vi serviranno più avanti. Dimenticavo, rammentate che oltre il lavoro c'è anche la vita.

Vergine dal 24 agosto al 22 settembre

Soffia un venticello fresco e sentite bisogno di ripararvi, se nel lavoro ci sono tensioni, polemiche, prendete tempo prima di fare colpi di testa. E' un momento complicato, i venti di guerra creano ansia e incertezza, serve un momento di pausa per riflettere su ciò che veramente volete fare. La concretezza e la prudenza sono i vostri alleati, siete sognatori, con vena artistica, ma altrettanto lucidi nel valutare quando è il momento di dare una svolta nel lavoro o nella vita. Sapete fare bene di conto, se subdorate una probabile instabilità economica, siete risoluti e pronti al cambiamento. Prudenza, non fatevi convincere a continuare un progetto comune, in cui grava su di voi tutto il peso di responsabilità. Alcuni di voi sono in una fase di rielaborazione, in cerca di strategie per un altro stile di vita per diminuire lo stress sul lavoro. Per migliorare il vostro benessere complessivo mettete in campo strategie come, l'organizzazione del tempo, la comunicazione efficace, la delega delle responsabilità, l'attività fisica, la meditazione. Si può fare, basta volerlo davvero.

Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre

La vita lavorativa procede con molti cambiamenti: c'è chi, a fronte di una situazione ormai divenuta insostenibile, ha chiuso un'attività, oppure ha cambiato azienda, è stato un passo difficile ma è stata la scelta giusta. Per altri è ancora un momento delicato, quando le imprese navigano in cattive acque i rapporti di lavoro diventano problematici e soprattutto poco trasparenti, spesso costringono i dipendenti a navigare a vista e sperare nel prossimo rinnovo del contratto. Si valuta se lasciare il certo per l'incerto, non per tutti è consigliabile lasciare per mettersi in proprio, a meno che ci sia già un progetto ben pianificato e le finanze sufficienti per l'investimento. Se mai, nel frattempo c'è un'alternativa, svolgere un lavoro parallelo nel tempo libero, per esempio il Digital Marketing, chissà che non diventi la vostra futura attività? Potrebbe essere il primo passo verso la serenità, forse, il vero fallimento sarebbe resistere ad ogni costo.

Scorpione dal 23 ottobre 22 novembre

Soffia un vento di pace che mette di buon umore e mantiene l'animo sereno, siete meno accesi nelle discussioni, ormai avete appreso l'arte della pazienza, a forza di trangugiare rospi. Comunque qualcuno, per non perdere la pazienza, sarà obbligato a prendere le distanze dalle persone negative, le professioniste che hanno un problema per ogni soluzione. E' contro con questi personaggi che avete avuto a che fare: ogni vostra proposta veniva subito contestata e non sempre eravate nella posizione per controbattere. Per fortuna non meditate vendetta, certo che qualche sassolino dalla scarpa ora avrete l'occasione di toglierlo. State impiegando energie e creatività in ogni settore, apportate la vostra capacità e ingegnosità. C'è chi è ripartito da zero, ma non demorde, pensa al traguardo e sente meno la fatica. Questo è il tempo del recupero, della risalita, lasciate fluire creatività e disponibilità, nelle attività in proprio evitate azzardi, date retta ad un amico/a sincero, che conosce le vostre debolezze e vi frena in tempo. Ascoltatelo senza innervosirvi, consci del fatto che lasciate parlare la bocca della verità. State facendo un salto di qualità.

Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre

Per voi, amanti viaggiatori nel mondo, spira un vento di perseveranza per ottenere qualche sicurezza in più. Qualsiasi scelta in ogni settore lavorativo, prevede la programmazione di elementi innovativi, preme l'esigenza di esplorare pianeti sconosciuti, seguite pure le indicazioni del vostro istinto, però, affidatevi a professionisti per la parte amministrativa e fiscale che vi seguano nel percorso, non rischiate improvvisando. Non potete permettervi leggerezze, limitate al massimo gli azzardi, tenete tutto in perfetto equilibrio così non avrete sorprese. Gli imprenditori presi dall'entusiasmo, non si spingano troppo oltre, fermatevi e ragionate quando la situazione non è chiara e comporta dei rischi che non potete permettervi. Siete allenati ai cambiamenti, con questa scioltezza mentale riuscite a sbaragliare la concorrenza. Sono momenti delicati, è fondamentale valutare le mosse dell'avversario, agire prima degli altri, sempre un passo avanti. Per i dipendenti non c'è il rischio d'impresa, ma la vita troppo tranquilla senza scossoni, a molti di voi non basta.

Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio

Il vento che spira per voi è tiepido e rassicurante. Avete lavorato bene, ora è vantaggioso consolidare il vostro operato per non metterlo a rischio. Serve una pausa di riflessione se volete avanzare nel vostro percorso, non fatevi sfuggire con conoscenti o colleghi i vostri progetti ambiziosi. Uscite allo scoperto solo a progetto ultimato, godrete del successo senza rischi di intrusioni nocive. Siete pronti a nuove sfide ma, prima dovrete allontanare una persona falsa e inaffidabile, chiudete la questione con astuzia, senza inimicarvela. L'invidia è insita nell'uomo, ma se si annida in animi malvagi, può rallentare o addirittura causare perdite o insuccessi. Siete prudenti e continuate ad esserlo, il che non significa non aspirare al meglio. Chi è alle dipendenze può fare qualche richiesta in più, le vostre capacità sono sotto gli occhi di tutti. Dunque, cosa desiderate? Se non chiedete la luna, sappiate che sarete accontentati.

Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio

Un venticello tiepido e stimolante accompagna il percorso lavorativo: l'andamento è incoraggiante, le attività creative sono molto favorite, come il settore moda e tessile, in grande crescita, anche il settore dolciario e il settore turismo. Comunque non è il momento di rischiare, a chi esasperato vorrebbe lasciare il certo per l'incerto e, magari con un gesto plateale, andarsene sbattendo la porta, è consigliabile portare pazienza. Non avrete rimpianti quando a breve vi verrà offerta una proposta allettante e redditizia e nel frattempo non sarete ridotti sul lastrico. Se proprio non ce la fate ad aspettare, affidatevi a Sant'Agostino protettore della pazienza. E' importante perseverare in qualsiasi settore lavorativo, sono favorite tutte le attività innovative implementate con la giusta competenza, che generano produttività e benessere. I giovani in cerca di lavoro strizzino l'occhio al digital marketing, ancora di salvezza in attesa di una proposta allettante, anzi, acquisito buon livello di competenza (formazione e impegno) potrebbe trasformarsi in redditizio lavoro primario. Fateci un pensierino.

Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

Sferzate di vento improvvise vi scompigliano l'animo: sono i commenti, gli atteggiamenti indelicati e provocatori nei vostri riguardi. Ma vi riprendete subito sorretti da una grande forza d'animo acquisita nel tempo, ormai siete consci che al mondo c'è posto per tutti. Non vi serve l'approvazione di persone distanti per diversità di pensiero. Nel campo artistico siete molto quotati, specialmente in quello dello spettacolo, l'invidia nei vostri confronti si insidia in modo fastidioso. E' il prezzo del successo. In ogni settore lavorativo, e in ogni ruolo siete molto apprezzati. Per il grande impegno profuso nel lavoro, nella ricerca, nell'accoglienza verso le nuove generazioni, vi è dovuto il riconoscimento, che vi costa non solo in energie, ma anche frequenti stati di ansia per il senso di responsabilità che vi è proprio. Concedetevi pause quando ci sono alti e bassi nel lavoro, non c'è da preoccuparsi è nell'ordine delle cose.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO