Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Quei rifiuti nei contenitori e per terra vicino alla farmacia comunale

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ANGELO BODINO - Curiosando curiosando in “Cuneo si fa bella”, mi sono recato alla farmacia comunale in via Einaudi e, dopo aver acquistato i medicinali di necessità, mi sono avviato verso il vicino supermercato.

Percorrendo  i portici, mi sono ritrovato in mezzo ai contenitori  del “porta e porta' ricolmi di rifiuti disposti qua e là.

Tralasciando altre considerazioni, la cosa che mi ha dato più fastidio è stato vedere l’immondizia sparsa per terra con i contenitori aperti proprio nella zona sottostante alle finestre della farmacia comunale (vedi foto 1 e 2).

Ma è mai possibile che questa roba del “porta a porta” sia lasciata in una zona porticata ove il passaggio pedonale causato dall’andirivieni dell’attiguo supermercato è intenso in tutte le ore della giornata?

Ma è mai possibile che i gestori della farmacia comunale non facciano alcuna rimostranza al riguardo?

Ma è mai possibile che si lasci in bella vista (meglio dire in brutta vista) una situazione del genere che nulla a che vedere con il buon senso?

Ma è mai possibile che a nessuno  venga in mente di spostare questa “nidiata” di contenitori  in un altro sito meno invasivo e meno appariscente?

Sarà possibile, non sarà possibile? …..boh, vedremo!

Angelo Bodino – associazione CuneoSiVaoltre

VIDEO