Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Quegli "impiegati" della politica e della burocrazia che sono lontani anni luce dalla vita che facciamo noi

ALBA

Foto
Condividi FB

BRUNO MURIALDO - Molti politici sono sprovvisti di saggezza, preferiscono delegare alla malefica burocrazia o gettare tutto nelle discariche del dimenticatoio piuttosto che affrontare il lavoro per il quale sono stati investiti da un voto popolare. Penso che ci sia, in questi gruppi di potere, molto analfabetismo sociale.

La maggior parte di questi "impiegati" della burocrazia non comprendono la vita reale, non odono l’odore della fatica, non si prostrano a raccogliere le briciole dell’esistenza, non si sforzano a riflettere nei momenti di angoscia sociale come quelli che stiamo vivendo.

Capire sarebbe fondamentale, capire che una società così come la stanno accompagnando può soltanto morire, inabissandosi sempre di più nel fango dei bilanci, nelle incomprensibili gabelle e negli sprechi. Se non si avrà l'audacia di spazzare via tutto questo residuo mentale, il futuro diventerà un'eterna condanna per tutti.

Oggi il paese ha bisogno di governanti a tempo pieno, professionisti seri che abbino a cuore la storia di questo Paese e del mondo intero. Non servono capi di partito né riserve indiane, tantomeno cartelli di intesa. Non esiste più nulla del vecchio modo di fare la politica che possa funzionare.

La nazione, il mondo intero hanno bisogno di avere sicurezza, o anche soltanto una minima percezione di cosa sarà il loro futuro per non cadere nello sconforto e nell'avvallamento.

Bruno Murialdo

VIDEO