Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Quegli atleti che hanno avuto il coraggio di osare nell'edizione zero di "100 miglia del Monviso"

SALUZZO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Terminata l’esperienza del "numero zero" Terres Monviso - il progetto che unisce le Valli Stura, Grana, Maira, Varaita, Po, Infernotto e la Pianura saluzzese - il Parco del Monviso, le Unioni Montane Valle Varaita e dei Comuni del Monviso, il Comune di Saluzzo, la Fondazione Amleto Bertoni (in qualità di ente organizzatore), e con loro il consulente tecnico Carlo Degiovanni, intendono esprimere un grande ringraziamento ai protagonisti dell’avventura.

I tre atleti giunti a fine percorso hanno impiegato, indicativamente: 23.30 (Marco Degasperi), 25.40 (Paolo Bert), 28.54 (Massimo Vanzetti). Al "cancello" di Pontechianale sono stati fermati Maddalena Lanzilotti e Simone Cavallo. Tutti gli altri si sono ritirati.

"Un grande grazie in primis agli atleti, i 20 campioni che hanno dato la loro diponibilità a verificare pregi e limiti del progetto. Tutti, indistintamente, perché ognuna delle prove, a prescindere da dove ha trovato la conclusione, ci permetterà riflessioni, approfondimenti ed eventuali modifiche alla bozza di progetto. Grazie, quindi, a chi ha concluso, a chi è stato fermato - per motivi di sicurezza - a Casteldelfino e a coloro che in una ventiquattrore davvero problematica dal punto di vista meteo, hanno avuto, comunque, il coraggio di osare.

Le strutture e le Associazioni del territorio per l’assistenza fornita nelle varie soste, alcune pianificate e altre frutto di volontario entusiasmo. I volontari che la loro 100 miglia l’hanno fatta rispondendo al meglio alle esigenze di una esperienza mai conosciuta fino ad ora. Gli addetti alla stampa, i fotografi ed i video operatori che testimonieranno queste giornate creando le premesse per la realizzazione della futura nuova e grande avventura.

Bio d’Oc Monviso, una rete di imprese del biodistretto del Monviso che ha deciso di credere sin dal primo momento in questo evento come momento di promozione. Adesso è il tempo della concretezza e, con la vostra collaborazione, proveremo a dare forma definitiva al progetto 100 Miglia del Monviso".

VIDEO