Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Quat pass fra sentè e casine", a Boves l'evento enogastronomico dei Santi Coronati di Fontanelle

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - L'evento organizzato dai Santi Coronati di Fontanelle, intitolato "Quat pass fra sentè e casine", farà ritorno a Boves domenica 7 gennaio. Si tratta di una passeggiata amatoriale nei dintorni di Fontanelle, che includerà visite, mungitura e degustazioni in diverse cascine.

Il programma prevede il raduno alle 13:30 di fronte al Santuario di Fontanelle. La prima tappa sarà presso la cascina Dalmasso a Mellana, denominata Dau Marghè. Qui si svolgerà una visita, una mungitura tradizionale e una pausa dolce. Successivamente, la seconda tappa si terrà presso la Cascina Dutto a Boves, con visita, mungitura moderna e merenda rustica. Il rientro a Fontanelle è programmato per il gran finale alle 18:30 presso il Salone Parrocchiale.

Le prenotazioni devono essere effettuate entro giovedì 4 gennaio e possono essere fatte presso il Bar Yenga e la Macelleria da Davide. Il costo è di 12 euro per gli adulti, mentre i bambini fino a 10 anni partecipano gratuitamente. Il menu prevede polenta e ragù, minestrone di trippe e buon vino. In caso di maltempo, le degustazioni (come da programma) di polenta e trippe si terranno alle 18:00 nel salone parrocchiale. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Stefano al numero 347 4451003.

VIDEO