Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Quasi 70mila euro e due progetti per rilanciare l'apicoltura del giovane dell'Alta Valle Maira

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - In pochissimi giorni la gara di solidarietà a sostegno dell'apicoltore dell'Alta Valle Maira (Cuneo) Mattia Landra e della sua attività ha raggiunto un risultato inaspettato: quasi 70mila euro, che permetteranno al giovane imprenditore di ricominciare. "Riempie il cuore sapere di non essere lasciati soli ad affrontare questi momenti terribili" ha commentato sui social, rispondendo alla generosità di migliaia di persone da tutta Italia. (Clicca QUI)

La raccolta fondi scadrà il 20 maggio, proprio in occasione della Giornata mondiale delle api. "In quella data - spiega Mattia - lanceremo due progetti: il primo riguarda l'educazione, rivolto principalmente ai bambini e ragazzi attraverso esperienze con il mondo delle api, mentre il secondo in collaborazione con due Onlus per lo sviluppo dell'apicoltura nelle zone marginali", con cui Mattia collabora per iniziative di volontariato da diversi anni.
 
Intanto il 33enne ha ripreso a lavorare, non più a Candia, nel Torinese, dove è stato vittima del presunto atto vandalico che è costato la vita delle sue api, ma a Boves, nel Cuneese. Il danno, che ha riguardato quasi 70 arnie, ammonterebbe a più di 15mila euro. 
 
 

VIDEO