Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Profonda commozione per la morte del presidente di Granda Bus Clemente Galleano

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - E' morto all'ospedale di Mondovì, dove era ricoverato da alcune settimane, Clemente Galleano, presidente di Bus Company di Saluzzo e del consorzio Granda Bus. Aveva 73 anni. 

L'imprenditore era originario di Moretta, in provincia di Cuneo. I funerali si svolgeranno lunedì 4 gennaio, alle 14,30, nella chiesa parrocchiale della cittadina.

-----------------------

La storia di Bus Company parte da lontano, oltre un secolo fa, raccogliendo l’eredità di Ati spa e Seag srl. La nascita di Ati, nel 1879, coincise infatti con l’inizio dei servizi di trasporto pubblico in provincia di Cuneo. La famiglia Galleano, nel 1973, iniziò ad occuparsi di trasporto persone e nacque la Seag.

La svolta arrivò nel 2000, quando la Seag entrò come azionista nell’Ati Trasporti Interurbani spa di Saluzzo: le due aziende diedero così un’identità unica alle due realtà creando il marchio Bus Company. 

Negli anni successivi, le due aziende rivestirono il ruolo di capofila di un’associazione temporanea di imprese che si concretizzò nel 2004 nella nascita del Consorzio Granda Bus. Nel 2012 entò a regime sui bus del marchio Bus Company il Bip, che ha segnato una nuova era nel Tpl.

 

VIDEO