MONDOVì
SERGIO RIZZO - Con la partecipazione di oltre 1100 iscritti, ha preso il via domenica mattina intorno alle ore 10, la “Monferraglia” di Priero (Cn), con la partecipazione di motorini monomarcia da 50 cc del tipo del mitico “Ciao” dei bei tempi andati.
“Una bellissima manifestazione – spiega Alessandro Ingaria sindaco di Priero,– vedere tanti giovani entusiasti di voler percorrere le vie più nascoste delle nostre colline. Tutto questo ci conforta e ci sprona ad andare avanti.
Dopo mesi di pandemia, riuscire a organizzare un evento del genere è una cosa che ci rende molto lieti. È da ieri che continuano ad arrivare decine e decine di “motorini” con al seguito camper e tende con l’intento di prendere parte oggi, a questa “Monferraglia”, una delle più numerose manifestazioni di questi ultimi tempi.
Questa di oggi, vuole essere un’idea per poter tornare giovani, almeno per una giornata, in sella a un mezzo d’epoca che ha fatto storia all’interno di una manifestazione rigorosamente non competitiva. Porgo un sentito ringraziamento a tutto lo staff degli organizzatori e naturalmente ai numerosissimi partecipanti.”
Sergio Rizzo
(Nella foto: la partenza della “Monferraglia” di Priero)