Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PRIERO/ "Ancora nessuna mascherina dalla Regione: abbiamo provveduto con canali alternativi"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - "In merito alla situazione Covid-19 in paese – ha detto il sindaco di Priero, Alessandro Ingaria –, la persona affetta da positività al virus si trova in isolamento e da giorni non ha contatti con persone.

Per quanto riguarda la distribuzione delle mascherine, la Regione Piemonte ci aveva informati che avrebbe provveduto alla distribuzione a tutti gli abitanti in tempo con la Fase 2, fissata lo scorso 4 maggio.

Il Comune di Priero si era preparato per effettuare la distribuzione di mascherine che sarebbero dovute arrivare nei primi tre giorni del mese. Non avendo ricevuto le mascherine promesse, il Comune è riuscito a effettuare una prima fornitura tramite canali alternativi, in modo tale da assicurare la distribuzione di una mascherina ad ognuno dei 65enni residenti.

Spero inoltre che le elezioni comunali possano essere svolte quanto prima, diventando un importante segnale del ritorno ai normali ritmi di vita.

Sono fiducioso che l'esercizio democratico del voto, così come il ritorno alla vita sociale della comunità, sia una luce di speranza in fondo ad un tunnel d’isolamento forzato che ci ha afflitto negli ultimi mesi".

Sergio Rizzo

(Nella foto: il sindaco di Priero Alessandro Ingaria)

VIDEO