Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Prevista pioggia: così il cinema di piazza Boves a Cuneo si fa al coperto

CUNEO

Foto
Condividi FB

Non sarà più necessario portarsi una sedia, perché il cinema inizialmente previsto all'aperto, in piazza Boves a Cuneo, si sposta al coperto a causa del maltempo preannunciato per domani, mercoledì 6 giugno. I ragazzi di Giocs (Giovani Cittadini Attivi) lo fanno sapere attraverso la pagina Facebook, specificando che la proiezione del film "Captain Fantastic" si terrà alle 21 nello Spazio Incontri della Fondazione Crc in via Roma 15.

La proiezione, libera e gratuita, sarà preceduta da un reading a cura di Giorgia Fantino. Il film di Matt Ross, uscito nel 2016, racconta di una famiglia che rifiuta la società contemporanea e vive nella natura, finché una tragedia non costringe il padre e i sei figli a lasciare il nido e spostarsi. Il progetto dei giovani di Giocs è realizzato in collaborazione con l'associazione Contardo Ferrini e l'associazione culturale Piazza Boves.

L'evento è promosso dalla cooperativa sociale Emmanuele con il Comune di Cuneo, il distretto Sud Ovest dell’Asl Cn1 e l’Istituto di ricerca e formazione Eclectica, con l’intento di promuovere l’incontro e la relazione facendo leva sui processi di partecipazione e di protagonismo giovanile. Il progetto, inoltre, è finanziato dalla Fondazione Crc nell’ambito del bando “Giovani Protagonisti”.

VIDEO