Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Si visita il "Casati-Baracco" di Mondovì, l'unico collegio ancora aperto in provincia di Cuneo

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Porte aperte all’Istituto Casati-Baracco: sabato 17 novembre dalle 14 alle 18 ragazzi e famiglie potranno visitare la secolare struttura monregalese, che dal 1772 prosegue nella sua missione di accoglienza ed educazione ed è l’unico collegio ancora attivo a Mondovì, storica città degli studi, e nell’intera provincia di Cuneo.

Sarà possibile venire a conoscenza di come si vive e si studia al Casati-Baracco, e come si può divenire ospiti della struttura. Il rettore Fabrizio Magrelli e lo staff di insegnanti saranno a disposizione del pubblico, per rispondere a ogni domanda e fugare ogni dubbio.

Il Casati offre ai ragazzi la possibilità di vivere a poca distanza dalle scuole monregalesi, nonché di essere seguiti e aiutati nelle attività di studio individuale. A ciò si aggiunge l’importante dimensione della vita collegiale, che offre agli ospiti tante opportunità di crescita e di sviluppo, nonché esperienze e amicizie che restano negli anni.

Alle famiglie, invece, il Casati offre la garanzia di una secolare esperienza nel campo educativo, che lo rende una realtà unica nel panorama attuale. Il conforto di affidare i propri figli alle cure di educatori e di garantirgli la comoda frequenza delle lezioni e un ambiente ottimale per lo studio.

Un importante ausilio per superare problemi causati dalle distanze o di altra natura. Le visite al Casati sono libere e gratuite. Per informazioni è sempre possibile scrivere a info@casatibaracco.com o visitare il sito internet http://www.casatibaracco.com.

VIDEO