Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Pontechianale lancia un sondaggio sugli eventi dell'estate da fare a tutti i costi

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Sono per tutti giorni colmi di interrogativi. Gli effetti della pandemia non sono ipotizzabili al momento, ma nel frattempo qualcosa si può fare. Lo dimostra l’iniziativa della Pro loco di Pontechianale, in provincia di Cuneo, che mantiene una vicinanza virtuale con gli appassionati della località turistica dell’Alta Valle Varaita e cerca di porre rimedio all'incertezza sul futuro coinvolgendoli attivamente attraverso i social. Un percorso che si muove in tre tappe, che riguardano il presente, il futuro e il passato. E che richiede la condivisione e partecipazione da parte di tutti coloro che hanno Pontechianale tra i propri luoghi del cuore. E intendono continuare a raccontarlo e promuoverlo anche in questi giorni di quarantena.  

La Pro loco ha pensato innanzitutto di sostenere concretamente l’attività dell’Asl Cn1 con una donazione derivata dal fondo di cassa delle attività 2019. «Una piccola goccia nel mare di solidarietà dimostrato dal tessuto produttivo e dai privati cittadini della provincia Granda in queste ore di emergenza. Anche noi abbiamo voluto fare la nostra parte» dicono dalla Pro loco. Sulla pagina Facebook e sull’account Instagram della Pro loco di Pontechianale sono stati pubblicati sondaggi relativi alle iniziative proposte negli ultimi anni, a cui possono partecipare tutte le persone che seguono le pagine. I sondaggi, mostrando le foto degli eventi, chiedono al pubblico di scegliere quale appuntamento non deve mancare nella prossima programmazione (CLICCA QUI). Scrivono i promotori: «Amici di Pontechianale, in vista di una programmazione che potrà inevitabilmente subire delle modifiche rispetto agli ultimi anni, vorremmo sapere da voi quale evento considerate imprescindibile nel calendario estivo. È difficile scegliere, lo sappiamo, ma vale una sola opzione».

I sondaggi durano di norma 24 ore, quindi è utile frequentare la pagina giornalmente per poter dare il proprio contributo. La collaborazione del pubblico (reale e virtuale) si concretizzerà in modo ancora più decisivo con l’iniziativa “I vostri ricordi a Pontechianale”. L’obiettivo è raccogliere immagini relative ai momenti indimenticabili che ciascuno ha vissuto in Alta Valle Varaita. Non importa la qualità dello scatto, sono ben accette anche le scansioni di foto in bianco e nero o ingiallite dal tempo. Due le richieste: selezionate un’immagine veramente importante (no gruppi di foto o collage) e abbinatela ad un breve testo che indichi la data e spieghi il vostro ricordo a Pontechianale e perché è per voi significativo. «Più il vostro pensiero sarà personale, vivido e particolareggiato e più sarà apprezzato» dicono dalla Pro loco. Inviate il tutto, foto e testo, con un messaggio privato alla pagina Facebook  Proloco Pontechianale. Le migliori saranno ricondivise sui canali social della Pro loco e potrebbero partecipare ad una sezione ad hoc all’interno dell’annuale concorso fotografico.

 

VIDEO