CUNEO
SERGIO RIZZO - Si è disputata a Cuneo, presso il campo gara realizzato sul prato all’interno della pista di atletica, una manifestazione di corsa campestre esclusivamente riservata alle categorie esordienti. La giornata, organizzata con il supporto del settore Esordienti della Fidal Cuneo, ha riscosso un notevole successo con un alto numero di partecipanti che si sono confrontati, alcuni per la prima volta, con i pari età provenienti da tutta la provincia.
Particolarmente suggestivo quest’anno il tracciato, completamente ricoperto di neve compatta che ha fatto impazzire di gioia i "campioncini in erba" rendendo indimenticabile l’esperienza di corsa. Anche l’Atletica Mondovì-Acqua San Bernardo era presente ai blocchi di partenza con un folto gruppo tesserati con tanta voglia di correre e divertirsi, accompagnati dai tecnici Marco Chiecchio, Graziella Venezia e Martina Pesce.
Hanno fanno parte del gruppo anche gli esordienti del polo di allenamento di Carrù e Ceva che l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha attivato a partire dal mese di settembre: una prima volta anche per loro. Al termine tutti i partecipanti sono stati premiati ed è stata offerta loro una merenda per concludere al meglio la giornata.
Questi i nomi dell’Atletica Mondovì: Chiecchio Nicola, Cavarero Gioele, Dattilo Andrea, Franco Mario, Amerio Luca, Dalmasso Jason, Ambrosio Gabriele, Tassone Matteo, De Matteis John, Lami Mariglen, Papaleo Alberto, Terreno Pietro, Garelli Matteo, Landa Samuele, Cillario Pietro, Baudino Andrea, Sismondi Paolo, Leone Noah, Raviolo Luca, Prato Tommaso, Diano Mario, Terreno Domenico, Toscano Lorenzo, Abbà Martino, Mazzucchi Matteo, Fantoni Kaba Thomas Sebastian, Chiecchio Marta, Ayari Laila, Prato Carlotta, Cuniberti Sophia, Terreno Maria Caterina, Prette Agnese, Chiecchio Lucia, Occelli Laura, Orlando Sofia, Franco Gaia, Tacchini Alessia, Geatti Elisa, Ambrosio Paola, Toscano Anna Giulia, Bianciotto Carlotta, Occelli Gloria, Allemandi Allegra, Sacco Emma, Scaretti Aurora, Roà Agnese, Diano Lucia, Fantoni Kaba Kristel e Priola Valentina.
Sergio Rizzo
(Nella foto: la partenza delle Esordienti alla Campestre – Cuneo)