Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PODISMO/ Bronzo europeo per l'atleta Cristina Frontespezi del Roata Chiusani

FOSSANO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

In una giornata condizionata da temperature oltre i 30 gradi, con le prove su strada di 10km e mezza maratona, si sono conclusi a Jesolo i Campionati Europei Master 2019.

A rappresentare l’Italia, alcuni atleti del Roata Chiusani, tra i quali spicca il risultato di Cristina Frontespezi che conquista la medaglia di bronzo in categoria Master 60 sulla mezza maratona, chiudendo la gara prima italiana F60 in 1h38’37. Prestazione che assegna alle donne F60 l’oro continentale di categoria per nazioni, risultato basato sulla somma dei tempi delle prime tre connazionali classificate.

Sulla 10km bene Guido Castellino, 6° M55 e 3° italiano, Flavio Gancia 10° M45 e 6° italiano e Roberto Prino, 14° M50 e 7° italiano.

Sulla mezza maratona buone prove di Luca Laratore, 20° M40 e 12° italiano e Silvia Di Salvo, 14a F50 e 4a italiana.

ANDUMA E VENIMA DA LA MADONA

Domenica 15 Settembre si è svolta a Mondovì l’edizione 2019 di Anduma e Venima da la Madona, gara podistica su strada di circa 9km.

Manifestazione particolarmente sentita dall’Atletica Roata Chiusani poiché dedicata a Rinaldo Muratore, presidente e sponsor della Giovane Monregalese, società in cui hanno mosso i primi passi in atletica le famiglie Viale e Marchisio.

Nella classifica femminile vittoria per l’Atletica Roata Chiusani con Chiara Sarale, prima donna al traguardo, seconda piazza assoluta del podio maschile con Luca Massimino.

Bene gli altri atleti roatesi presenti, vittoria di categoria SM35 per Ivo Viale, seconda piazza Sf45 per Stefania Vesuvio.

CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI

Nelle giornate di sabato 14 e Domenica 15 Settembre si sono svolti a Torino i campionati Regionali Allievi.

Per l’Atletica Roata Chiusani Alessandro Massa conquista il titolo regionale nel salto in alto, medaglia d’argento per Giorgia Ghibaudo nel salto triplo e per Arianna Bertola nel getto del peso.

BISALTA TRAIL

Vittoria di Alice Minetti sul percorso corto (15km) del 2° Bisalta Trail, andato in scena a Boves Domenica 15 Settembre, prima donna al traguardo in 1h23, seconda piazza ancora per l’Atletica Roata Chiusani, con Anna Dutto al traguardo in 1h26. Vittoria di categoria over 50 per Silvana Pecollo, bene Elisa Castellino, Andrea Giuliano e Silvio Gastaldi (13° assouto)

Nel trail lungo (29km) buona prova di Elena Baudena, quinta donna al traguardo in 4h08.

MEETING 1500M VILLAFALLETTO

Mercoldì 11 Settembre si è disputato a Villafalletto il 16° Meeting regionale 1500m su pista, che assegnava il titolo provinciale di specialità.

L’Atletica Roata Chiusani conquista 2 titoli provinciali con Maurizio Morello (SM35) e Mauro Cassutti.

Ben piazzato Sergio Valvano

VIDEO