Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Più di 70 artisti dall'Italia per la mostra dedicata alla rana

BRA

Foto
Condividi FB

La mostra 'La rana nell'arte', che ha visto la presenza di oltre 70 artisti provenienti da tutto il Paese e anche oltre confine, curata dal critico Giorgio Grasso, è stata protagonista al primo Festival della Rana che si è tenuto a giugno a Roreto.

Parte delle prestigiose tele dell'esposizione faranno tappa nella sala del Consiglio in municipio, a Cherasco. Dal 16 al 31 luglio sarà possibile visitare la mostra, ad ingresso libero. L'inaugurazione, sabato 16 luglio alle 17.

'La mostra concorso - spiega il presidente dell'associazione La Rana a Roreto, Umberto Ferrondi - è stata, accanto agli appuntamenti enogastronomici, pilastro della rassegna dedicata all'anfibio. Con questa nuova esposizione vogliamo dare la possibilità, a chi non ha potuto visitare la mostra durante il festival, di assaporare queste belle tele. Cherasco è città nota per l'arte. Roreto per le sue rane in cucina. Abbiamo voluto quindi unire in un unico Festival queste due particolarità del nostro territorio, ottenendo un buon successo di pubblico'.

Aggiunge il sindaco Claudio Bogetti: 'Portare la mostra in Comune è unire il territorio, le peculiarità diverse che ci sono. La sala del Consiglio è la sala di tutti i cittadini, è il posto di unione, di incontro del nostro territorio e delle sue tante sfaccettature'.

VIDEO