Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Più di 10mila le stelle di Natale Ail vendute nelle piazze della Granda

CUNEO

Foto
Condividi FB

Si è ripetuto il piccolo “miracolo” delle Stelle di Natale A.I.L.: la provincia Granda ha risposto con entusiasmo all’invito solidale, accogliendo oltre 10.300 piantine e sostenendo concretamente la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.

Un risultato che dimostra la generosità e la consapevolezza di fare qualcosa di buono che anima tante persone: i donatori, che hanno lasciato con fiducia il loro contributo, e i volontari, che hanno presidiato le oltre 170 piazze con i loro sorrisi.

Ecco nel dettaglio la ripartizione delle vendite:

CUNEO E VALLATE: 3.420 STELLE

Cuneo città: 1.100

Vallate: 1.225 (440 Valle Stura; 300 Valle Maira; 290 Valle Vermenagna; 130 Valle Grana; 65 Valle Gesso)

- Altri paesi e centri commerciali: 1.095

SALUZZO E VALLATE: 2.244 STELLE

Valle Varaita: 1.248 stelle

Saluzzo e Valle Po: 692 stelle

- Valle Infernotto (Barge e Bagnolo): 304 stelle

ALBA, BRA, LANGHE, ROERO, VALLE BORMIDA: 2.096 STELLE

FOSSANO, SAVIGLIANO E DINTORNI: 1.816 STELLE

MONDOVÌ, DINTORNI E CEVA: 464 STELLE

DITTE: 151 STELLE

ALTRO: 117 STELLE

Un particolare ringraziamento va ai supermercati e centri commerciali che hanno accettato anche quest’anno i banchetti, senza il timore di una “concorrenza interna”: AUCHAN e GRAND’A di Cuneo; LECLERC di Borgo S.D.; MONDOVICINO di Mondovì; GIGANTE e MAXISCONTO di Manta; FAMILA di Fossano e Cervasca; MAXISCONTO e PRESTOFRESCO di Cortemilia; ATLANTE di Roreto di Cherasco. Un grazie anche alle ditte e banche, che hanno nuovamente scelto le Stelle come regali aziendali o che le hanno “adottate” per la distribuzione interna: MERLO di Cervasca; MANZO CARNI di Rocca De’ Baldi; GASTALDI ASSICURAZIONI di Mondovì; BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di Caraglio; BANCA SAN PAOLO di Cuneo. Meritano poi una segnalazione speciale i giovanissimi volontari che hanno presidiato il centro commerciale Leclerc di Borgo e la Consulta Giovani di Marene: il futuro dell’A.I.L. si disegna anche nel loro entusiasmo.

Ci teniamo a ricordare che l’intero ricavato della campagna rimane alla sezione A.I.L. di Cuneo per i progetti di ricerca (borse di studio, aggiornamento professionale, strumentazione tecnologica) e di assistenza (case A.I.L., supporto psicologico, assistenza socio-economica) in collaborazione con il reparto di Ematologia di Cuneo e l’Oncoematologia pediatrica di Savigliano. Più precisamente, dei 12 euro chiesti come offerta-base al pubblico, circa 4 euro coprono i costi materiali (acquisto delle stelle e materiale accessorio) e gli altri 8 euro sono impiegati sul territorio: ecco perché prendere una nostra stella significa contribuire qui ed ora ad aiutare i malati e le loro famiglie.

Chiediamo infine scusa a quanti è capitato di ricevere una stella brutta o di breve durata. Purtroppo le piante sono “esseri viventi” che in queste manifestazioni vengono sottoposte a stress logistici e termici importanti che ne possono compromettere la qualità. Al di là di questo, garantiamo il nostro impegno a sollecitare i nostri fornitori perché in futuro ci diano un prodotto sempre migliore: siamo certi che anche il gesto solidale meriti la qualità.

VIDEO