CUNEO
Riceviamo e pubblichiamo: 'Pausa estiva per i banchetti promossi dal Gruppo Moderati del Comune di Cuneo, che nelle settimane appena trascorse ha superato il traguardo delle mille firme raccolte per sensibilizzare l'Amministrazione comunale sulla scarsità di parcheggi liberi e sul prezzo di quelli blu, soprattutto nei dintorni dell'Ospedale Santa Croce.
Durante le ore trascorse tra la gente commentano Carla Chiapello e Mario Di Vico abbiamo avuto modo di ascoltare i commenti e le lamentele dei nostri concittadini. Ora è tempo di fare qualche riflessione.
Abbiamo compreso che i disagi per chi vive in frazione e vuole recarsi in centro sono tanti. Sullaltipiano gli stalli di sosta liberi sono sempre meno numerosi, mentre il prezzo di quelli a pagamento è a volte proibitivo. I due euro allora intorno allospedale sono solo la punta delliceberg di un problema più diffuso che sta diventando una vera e propria piaga.
Non di rado abbiamo ascoltato frazionisti raccontarci di aver scelto di fare la spesa nei paesi vicini a Cuneo, piuttosto che perdere tempo nella ricerca di un posteggio o lasciare lauto nei parcheggi di testata e aspettare a lungo lautobus.
Ad essere maggiormente colpiti dal disagio sono soprattutto le fasce di popolazione più deboli e per le quali un parcheggio comodo in centro sarebbe come manna dal cielo: anziani, persone con problemi di deambulazione, mamme con i bambini al seguito.
Liniziativa riprenderà a settembre e lauspicio è quello che prima o poi lamministrazione prenda provvedimenti a favore di quei cuneesi che, in questo momento, si sentono cittadini di serie B'.