Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Pioggia in pianura e la prima abbondante neve sulle montagne della provincia di Cuneo

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Piove da 20 ore sul Piemonte e la neve scende copiosa sui rilievi, sopra i 1500 metri, da Argentera a Chianale (provincia di Cuneo) e nelle principali stazioni sciistiche della regione.

E' allerta gialla per rischio idrogeologico sul Piemonte sud occidentale, ma si prevede una attenuazione dei fenomeni già nel pomeriggio a partire da est e un esaurimento nelle prime ore della giornata di martedì. La successiva risalita della depressione verso la Sardegna causerà un nuovo moderato peggioramento nella notte tra martedì e mercoledì.

Per giovedì - spiega Arpa nel bollettino odierno - è prevista un'espansione dell'anticiclone delle Azzorre verso l'Europa occidentale con tempo soleggiato e mite in montagna e nebbioso in pianura.

Anas ha disposto la chiusura al transito della strada statale 21 del Colle della Maddalena nel tratto compreso tra Argentera (km 53,330) e il Confine di Stato (km 59,708). 

Il tratto resterà chiuso al transito fino a cessata necessità. La statale sarà riaperta non appena ripristinate le condizioni di piena sicurezza per l’utenza in transito.

(Foto da Bersezio scattata da Michela Mo)

 

VIDEO