Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Piemonte ostaggio della siccità: mercoledì a Cuneo convegno sull'acqua che manca

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Anche aprile si aprirà con poca o nessuna pioggia in pianura. Nell'ambito dell'emergenza siccità, mercoledì 29 marzo, alle 15, il Centro Incontri della Provincia di Cuneo ospita il convegno "L'acqua: una risorsa per il territorio cuneese".

All’incontro, organizzato dalla Camera di Commercio di Cuneo a seguito del progetto transfrontaliero Alpimed Clima, interverranno Davide Poggi (professore Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture Politecnico di Torino) sul tema “Cambiamento climatico e disponibilità idrica, il caso studio della Stura di Demonte” e Simone Marchisio (Impresa Verde), sul tema "Valutazioni del consumo irriguo in un comprensorio agricolo di montagna e valutazione delle strategie per il miglioramento dell’efficienza irrigua".

A seguito due tavole rotonde con esperti, amministratori e funzionari di enti, Consorzi, Fondazione e associazioni di categoria. L’iniziativa, che sarà introdotta dai saluti istituzionali con la partecipazione del presidente della Provincia Luca Robaldo, gode del patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Fondazione Crc.

(Foto tratta dal sito della Provincia di Cuneo)

VIDEO