Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Piazza Martiri: "Se qui a Cuneo qualcuno ci snobba, altri Comuni apprezzano l'idea"

CUNEO

Foto
Condividi FB

RICCARDO SARTORIS - Dopo anni di trattativa con il Comune di Cuneo e con la Giunta Borgna per portare avanti il nostro progetto di riqualificazione di piazza Martiri con la costruzione anche di un parcheggio di un piano sottoterra ad uso dei residenti e il rifacimento dello sferisterio con la sua ricollocazione in altra area idonea a totale spese dei privati, il sindaco di Cuneo ha risposto che non ci sono ancora le condizioni per poter autorizzare i lavori. Così tempo, impegno e disponibilità di tutti sono da buttare? Assolutamente no!

Il progetto è certamente meritevole di attenzione - tant'è che più di un Comune si è dichiarato interessato e ci ha richiesto un incontro per approfondire con i loro uffici tecnici l’attuabilità sul loro Comune - ma non solo, esso costituisce l’ideale contemperamento tra interesse pubblico ed interesse privato: valorizzare un bene comune a tutti, attraverso risorse private senza speculazione.

La nostra associazione, forte anche del sostegno di tutti i privati cittadini che fin dalla prima ora si sono dichiarati disponibili, continua a ritenere il progetto assolutamente attuabile ed ha elaborato una serie di iniziative al fine di  incidere positivamente sull'Amministrazione comunale.

Non solo, riteniamo che, a prescindere dall’attuazione del progetto, si debba richiedere la sistemazione dell’intera area a cominciare dalla struttura edilizia dello sferisterio: pericoloso e pericolante per coloro che ne fruiscono e per coloro che vi passano accanto; per non parlare dell’edificio dell’ex Policlinico, dei bagni pubblici, dell’asilo infantile e dell’ex edificio della Polizia di Stato in totale abbandono.

Vi invitiamo pertanto giovedi 7 giugno alle 18 presso la sala conferenza dell'Hotel Ligure (via Savigliano 11) per illustrarvi gli ultimi sviluppi e le iniziative che vorremmo adottare.

Avv. Riccardo Sartoris, presidente Movimento Consumatori Sezione di Cuneo

VIDEO