Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Piazza Europa, aperitivo in Birrovia a Cuneo per sostenere la raccolta fondi per il ricorso al Tar

CUNEO

Foto
Condividi FB

L’associazione "Di piazza in Piazza" ha presentato ricorso al Tar contro la decisione dell'amministrazione di Cuneo di realizzare un parcheggio sotterraneo in piazza Europa. Per sostenere le spese legali è stata lanciata una raccolta fondi online (clicca QUI) e nel corso delle ultime settimane sono stati allestiti banchetti in diversi punti della città.

Questa sera (mercoledì 19 giugno), alle 19, è in programma presso la Birrovia dell'ex stazione Gesso di Cuneo (piazzale Vecchia Stazione 4) un aperitivo ad offerta libera, denominato "Aperipiazza", che servirà a raccogliere fondi e a creare un momento di confronto intorno ad un tema che fa discutere da mesi. 

Il contestato progetto di riqualificazione di piazza Europa, a Cuneo, prevede circa 8,8 milioni (tra privati e pubblici tramite il Bando periferie) per la realizzazione del parcheggio interrato di due piani e la riqualificazione in superficie della piazza, che comporterebbe tra l'altro l'abbattimento dei cedri messi a dimora nel 1970.

(Nella foto la locandina dell'evento)

VIDEO