Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PEVERAGNO/ Venerdì 26 online con "Il Ricetto" si scopre l'organo della Confraternita

MONDOVì

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Salutando «musicalmente», la Associazione culturale peveragnese «Il Ricetto» trasmette la locandina del suo prossimo appuntamento online, in collaborazione con la Biblioteca ed il Comune.

Sarà questo venerdì 26 marzo, alle 20,30, insieme al dottor Francesco Bigotti, musicologo e cultore di organologia e storia dell'arte organaria. «Andremo a (ri)scoprire un vero e proprio “gioiello musicale”: l'organo della Confraternita di Peveragno».

Bisogna entrare nella riunione in Zoom, indirizzo https://zoom.us/j/96722105563?pwd=Z3FpZlV3VzdXR3Z4ejVISGsrSjVzQT09 ID, riunione: 967 2210 5563, Passcode 013857.

A ricevere ed inoltrarci l'invito è la, altrettanto peveragnese, Associazione «Compagnia del Birùn», che vi aggiunge, come sempre, una citazione letteraria, stavolta di Julia Jarmond (scrittrice americana contemporanea residente a Parigi).

«A volte le storie che non riusciamo a raccontare sono proprio le nostre, ma se una storia non viene raccontata diventa qualcos'altro, una storia dimenticata. Quando una storia viene raccontata, non può essere dimenticata, diventa qualcos'altro».

Adriano Toselli

VIDEO