Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PEVERAGNO/ Sabato sera allo Smac va in scena “A noi ci piace mangiare” con la Compagnia del Birùn

MONDOVì

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Dopo esperienza "universitaria" a Cuneo, ad inizio gennaio, la Compagnia del Birùn, ritorna a Peveragno, per mettere ancora in scena, in versione di "cena teatrale", la lettura, "A noi ci piace mangiare", nel nuovo spazio "SMAC" (Via San Giorgio 34) l'8 febbraio, sabato, alle 20. 

È un excursus nel mondo culinario, "un'abbuffata di succulenti piatti della tradizione e di manie dietiste dell'era moderna".

Il tutto sarà ben condito e amalgamato con allegria e ironia "quanto basta": "gli ingredienti indispensabili per nutrire corpo e mente". 

Prodotta nel 2018 dalla Compagnia del Birùn per essere rappresentata a Riforano in occasione di una cena di beneficenza organizzata dall’Associazione «Per-corsi», è stata successivamente proposta in agosto al rifugio «Gardetta» in valle Maira in una "golosa" versione in cui le cinque scene in cui è divisa la lettura erano intervallate dalle portate servite al pubblico... di commensali.

Nel 2019 la lettura è stata ospite della rassegna «Tra le vette e il cielo» organizzata dalla proloco di Sant’Anna di Valdieri e Ecoturismo in Marittime.

Poiché «l’appetito vien mangiando...» la lettura è stata ulteriormente ampliata per essere rappresentata a una lezione dell’Unitre al teatro Toselli di Cuneo il 9 gennaio. Sarà servito «pane per i vostri denti». 

Avrà la collaborazione del cuneese «Progetto Har» e la partecipazione di Roberto Avena, regia sempre di Elide Giordanengo (aperitivo, quattro antipasti, due primi, un secondo, dolce e caffè, 25 euro, tutto compreso).

Per prenotazioni telefonare al 335.8331800.

Adriano Toselli

VIDEO