Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PEVERAGNO/ A passeggio nei boschi di Pradeboni per scoprire le antiche tradizioni della valle

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Sabato 12 ottobre l’associazione Gira&tuira propone il primo dei suoi appuntamenti autunnali: si tratta di una passeggiata attraverso le borgate attorno alla frazione Pradeboni nel Comune di Peveragno, in provincia di Cuneo, immersi nei colori autunnali dei castagneti secolari, percorrendo sentieri incantati per riscoprire gli antichi insediamenti ai piedi della Bisalta e le loro tradizioni culinarie.

Il ritrovo é previsto alle 15,30 presso il parcheggio del cimitero di Pradeboni, da dove si partirà per un percorso alternato a speciali degustazioni: infatti i partecipanti potranno assaporare il miele prodotto dall'azienda agricola Lunatica e le tisane dell'azienda agricola Piancampo.

Accompagnati dalla luna piena, il rientro é previsto intorno alle 22, dopo aver assaporato la speciale "Ula al furn" preparata nel forno comunitario della borgata Truna dallo chef Erik Macario della Trattoria della Posta di Pradeboni.

Iscrizione obbligatoria entro giovedì 10 ottobre: ass.giraetuira@gmail.com - Germano 328-6648824 - Alessandro 347-2986162.

VIDEO