Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PEVERAGNO/ Il 25 aprile arriva la Viasolada alternativa 2021 con la Compagnia del Birun

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Anche quest'anno purtroppo a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria, dovremo rinunciare alla Viasolada: un appuntamento che dal 2003 ogni 25 aprile ha portato centinaia di persone a camminare sulle viasole del nostro territorio alla scoperta delle sue bellezze naturali, assaporando il piacere del lento viaggiare in compagnia. 

Rimandiamo l'appuntamento a un altro anno sperando di poter tornare a camminare insieme con la serenità di esserci lasciati questo brutto periodo alle spalle.

Nel frattempo non vogliamo rinunciare al messaggio di libertà e di comunità della Viasolada, pertanto abbiamo organizzato la VIASOLADA ALTERNATIVA 2021.

Chi desidera partecipare può inviarci (all'indirizzo mail compagniadelbirun@gmail.com o su whatsapp 3348966480) una o più fotografie scattate durante le proprie passeggiate in solitaria sulle viasole che preferisce ovunque esse siano. Le pubblicheremo una al giorno a partire dal 25 aprile p.v. sulla pagina fb della Compagnia del Birùn. 

A discrezione dei partecipanti si può: 

- inviarla/e anonima/e o con il nominativo, indicando dove è stata scattata/e: sarà un ottimo spunto per le passeggiate di altri cultori del viaggiare lento;

-raccogliere gli eventuali rifiuti e inviarcene la foto dando un esempio di cosa fa chi ha davvero capito quanto sia importante salvaguardare la terra e il paesaggio che ci ospitano. 

-aggiungere una riflessione sulla 'LIBERTÀ' che si dà sempre per scontata, mentre va difesa e protetta più di quanto si creda. 

Insomma ognuno si senta libero di dare spazio alla propria creatività: senza obblighi né censure.

Intrecceremo i differenti cammini per creare un cammino condiviso come il riconoscimento della pluralità crea libertà. 

VIDEO