Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PEVERAGNO/ Giovedì sera all'insegna del cinema con “Amicorti” alla Fiera di Sant'Andrea

CUNEO

Foto
Condividi FB

 

ADRIANO TOSELLI - Gli «Amicorti» (cortometraggi), della Associazione «Gli Amici», vedranno, giovedì 21, alle 21, nella «Fiera di Sant’Andrea», sotto il tendone riscaldato montato in Piazza Toselli, per la proiezione delle opere vincitrici della grande iniziativa nazionale di fine giugno, la presenza, oltre che di autorità comunali, dell’assessore regionale Paolo Bongiovanni, oltre che del sindaco di Cuneo e presidente provinciale Federico Borgna, di rappresentanti della Cassa Rurale ed Artigiana di Boves (il peveragnese Donato Garro) e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Il successivo giovedì 28 gli incontri mattutini e pomeridiani con le scuole (la Dirigente Scolastica molto crede alla iniziativa, «Cinema Amicorti a scuola») e la serata nel Salone di «Casa Ambrosino» vedranno la presenza del noto attore Luigi Di Fiore (ruoli ne «La Piovra», «Distretto di Polizia», cinema internazionale, esperienze teatrali).

Le  iscrizioni alla seconda edizione, 2020, patrocinio dei Comuni di Peveragno, Boves, Chiusa Pesio, Roaschia, Provincia e Regione, di «Amicorti» Son partite in questo novembre e dureranno sin a fine febbraio. In palio son quattro premi.

Quest’anno non è prevista solo una serata in Piazza Toselli, ma varie, dal 15 al 20 giugno. Preziosa è la collaborazione di professionisti del settore, come «Granda Led», «PSR Factory», «Studio Piave 34».

Informazioni si possono avere al 348.8140888.

Adriano Toselli

VIDEO