Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PEVERAGNO/ Dalla Sagra della fragola alla festa dei cacciatori di Chiusa: sempre presente la Banda musicale

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - La Banda Musicale Peveragnese continua la sua collaborazione, anche per agevolare la crescita dei «suoi» giovani, con le Scuole, come i «concerti-saggi» di fine anno scolastico, tra maggio e giugno, simpatici, ma anche utili a ben comprendere il livello raggiunto dalle varie formazioni giovanili peveragno. Il saggio di fine anno scolastico dell’Istituto Comprensivo, che ha aperto il programma della «Sagra della fragola» si è svolto con tanto pubblico e partecipazione degli insegnanti, in Piazza Pietro Toselli, sotto la struttura montata per la manifestazione, e la serata di elezione di «Miss Fragola».

Nel pomeriggio di domenica 10 il palcoscenico di Piazza Pietro Toselli è stato della Banda peveragnese con quella, amica, ormai quasi gemellata, valdostana, di Sarres, «La Meusecca» (i due gruppi hanno terminato con pezzi insieme, premiati dal Sindaco), e le majorettes «Scarlet Stars».

Ora la «Banda» parteciperà, sabato sera 23, alle 20,30, all’Area Sportiva dei Miclèt, Via Peveragno, alla inaugurazione della grande manifestazione estiva le «Peveolimpiadi». L’appuntamento successivo sarà nella tarda mattinata del 1° luglio, domenica, a Chiusa Pesio, per la «Festa dei cacciatori». A fine luglio gli impegni saranno a Sant’Anna di Valdieri, sabato 28 alle 20,30, e Piano Quinto, nella mattinata di domenica 29.

Adriano Toselli

VIDEO