Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Per San Lorenzo non solo Alba Sotterranea ma giochi e visite alla scoperta della città

ALBA

Foto
Condividi FB

Il mese di agosto, periodico delle fatidiche ferie di Augusto, non ferma le nostre attività che anzi raddoppiano.

Il 10 agosto la Città di Alba si mobilita per festeggiare il suo patrono San Lorenzo martire, con mille attività diverse.

Non solo Alba Sotterranea e Gioco della Città, il campanile della chiesa di San Giuseppe sarà visitabile in modo autonomo al costo del biglietto di 1 euro dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Si giunge fino alla cima e dalla cella campanaria si getta uno sguardo dall'alto sulla città, sulle sue torri e sulla cattedrale.

Fino 23 agosto continua la proposta de  Il Gioco della città - The City Game che ha registrato in queste prime settimane un buon riscontro numerico di partecipanti, in massima parte turisti stranieri e per lo più provenienti dalla Svizzera e dal Nord Europa, e un alto gradimento, oltre ad avere sollevato curiosità da più parti.

Ricordiamo che l'attività è adatta a famiglie con bambini, ma anche a gruppi di amici e coppie curiose che vogliano vivere un'esperienza diversa alla scoperta della città.

Si moltiplicano le occasioni di vista di Alba Sotterranea: 10,11 agosto e poi tutti i giorni dal 15 al 18 per il ponte di ferragosto, e poi ancora domenica 25 agosto. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente e che le tappe inserite negli itinerari di visita variano di data in data.

Per info nel dettaglio e per prenotazioni http://ambientecultura.it

Nel frattempo continua il lavoro per preparare le iniziative autunnali.

VIDEO