Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Per chi suona la montagna? Mondo dello sci unito, flash mob sulla neve a Roburent

MONTAGNA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Anche in provincia di Cuneo oggi (venerdì 5 febbraio) la montagna "suona" per farsi sentire. Il flash mob della neve nei comprensori sciistici italiani vuole dare il segnale forte di comunità resilienti, capaci di cadere e rialzarsi. La chiusura degli impianti ha comportato perdite enormi. Si potrebbe ripartire, nelle zone gialle, dal 15 febbraio. (Guarda QUI il video)

Il comprensorio di San Giacomo di Roburent e Cardini Ski per un minuto ha fatto "suonare la montagna", con il sindaco Giulia Negri a testimoniare le difficoltà dei piccoli Comuni montani: "Nel secondo lockdown si sarebbero potute adottare scelte diverse, purtroppo abbiamo subito le decisioni a livelli nazionale. Avevamo pochissimi contagi, si sarebbe potuta garantire l'apertura degli impianti con ingressi contingentati".

L'occasione vuole essere anche un augurio ai Mondiali di Cortina 2021 che dopo 48 ore prenderanno il via e costituiranno un segno tangibile di rinascita, verso l'appuntamento atteso dei Giochi Olimpici invernali Milano-Cortina 2026. Ha aderito all'iniziativa anche Limone Piemonte.

(Foto tratte dalla pagina Facebook @sangiacomocardiniski)

 )

VIDEO