BRA
CUNEO CRONACA - Riceviamo: "Una delegazione del Comitato Pendolari Bra ha incontrato l’Amministrazione comunale di Bra (erano presenti il sindaco, l’assessore alla Mobilità e l’assessore ai Lavori Pubblici) e il sindaco di Sanfrè.
Il Comitato Pendolari di Bra ha presentato un report sulla situazione della linea SFM4 (Alba Ciriè) evidenziando i gravi disagi che vivono i pendolari sulla linea. La percentuale di treni che viaggiano in ritardo o che vengono variati o soppressi è di circa il 40% ed aumenta sui convogli negli orari più frequentati dai pendolari.
Il Comitato Pendolari ha presentato alcune proposte per diminuire il disagio, in particolare la riapertura della linea ferroviaria Bra Cavallermaggiore, la sostituzione dei treni obsoleti che viaggiano sulla linea con treni più moderni e meno inclini ai guasti e l’inserimento sulle app connesse a Trenitalia delle fermate da Torino Rebaudengo a Ciriè attualmente non monitorate.
L’Amministrazione comunale di Bra e il sindaco di Sanfrè hanno preso atto della situazione e si impegneranno a contattare gli altri sindaci dei Comuni che insistono sulla linea da Alba a Sommariva Bosco per fare pressioni verso la Regione in modo che venga ridotto il disagio dei viaggiatori".
Comitato pendolari Bra
(Foto di repertorio)