CUNEO
Il Pd di Cuneo riparte da 68: è il numero dei tesserati che ha partecipato lunedì sera all'assemblea congressuale cittadina da cui sono scaturiti 52 voti per Renzi e 16 voti per Orlando, impegnati nella corsa alla segreteria nazionale del partito. Il numero può apparire modesto (e infatti risulterebbe il più basso nella storia del partito), ma bisogna tener conto che di iscritti a Cuneo ce ne sono appena circa un centinaio.
Si attende ora di conoscere chi entrerà (e chi starà fuori) nella lista che, secondo le indicazioni nazionali e regionali recepite dopo qualche malumore dalla sezione cittadina, appoggerà il sindaco uscente Federico Borgna, ribaltando completamente la posizione di oppositori tenuta in questi cinque anni.
Si aspetta in particolare di conoscere la scelta della senatrice Patrizia Manassero, che alle primarie appoggia Orlando.