CUNEO
CUNEO CRONACA - Dopo un'attesa di quasi due anni, si sono svolte le sessioni valutative e d’esame per il passaggio di grado/cintura superiore nelle discipline marziali non convenzionali divulgate dall’Asd Krav Maga Kali Cuneo, affiliata Aics. Nello specifico sono stati valutati i discenti nella disciplina marziale filippina denominata Kali-Arnis-Eskrima. Gli esami sostenuti dagli affiliati hanno riguardato l’apprendimento e la conoscenza del Panantukan (dirty Boxing) del Dumog (dirty Grappling) e dell’uso delle armi da taglio e percussione.
Tutti gli studenti esaminati hanno evidenziato buone conoscenza e preparazione tecnica sia nell’uso degli strumenti da taglio e/o percussione sia nelle dinamiche a mano nuda. Passaggio di qualifica/grado anche per l’istruttore Mele Christian che ha ottenuto l’ambito livello di Lakan Guro mentre il Master Instructor Fiori Luca ha raggiunto il prestigioso riconoscimento di Punò Guro.
Sempre nell’ottica della diffusione e conoscenza del Kali filippino, l’Asd Krav Maga Kali proporrà nell’anno 2022 alcuni incontri/studio con il Gm Rodelo Ubaldo, fondatore del sistema Lakas Ar-Si-Do.nTutte le attività proposte, nel rispetto della normativa anti Covid 19 emessa dal Coni, sono ad esclusivo utilizzo degli associati.