MONTAGNA
Alcuni degli appuntamenti del weekend di Pasqua e Pasquetta in provincia di Cuneo, tra sport e natura.
DOMENICA 28 MARZO
Snow Volley a Prato Nevoso Ski, Frabosa Sottana. 2^ edizione del torneo italiano di pallavolo sulla neve.
Flora a Costigliole Saluzzo, palazzo Sarriod de la Tour. 14^ edizione della mostra mercato che propone esposizione e vendita di fiori, piante, profumi derivati dalle essenze vegetali attrezzature per il giardinaggio, prodotti per la floricoltura, sementi, bulbi, piccoli utensili e arredi per l'esterno.
'Ma per fortuna che è una notte di luna' in Valle Varaita. Escursione notturna sotto la luna piena, circondata dalla corona dei monti dellalta Val Varaita. Dalle 17.30 alle 20.30. Quota di partecipazione (escursione + tessera accorciativa): adulti 15 euro, bambini sotto i 14 anni 5 euro.
LUNEDI' 28 MARZO
Pasquetta al Castello della Manta. Ore 10.30-12.30/14-17.30 laboratori creativi per bambini; ore 11, 15 e 16.30 grande caccia alle uova volanti nel giardino del Castello; ore 11.45, 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30 fantastico spettacolo di magia e giochi di prestigio. Per tutta la giornata, c'è la possibilità di visite speciali alla scoperta dei saloni cinquecenteschi del Castello e di acquistare la borsa picnic.
Pasquetta alla Corte dei Roero, Monticello d'Alba. Alle 10 partenza escursione panoramica attorno alla collina dominata dal suggestivo castello medievale di proprietà della storica famigli dei Conti Roero, tra vigne, coltivi e boschi percorrendo il solitario Bric San Cristoforo. Al rientro, per chi lo desidera, visita guidata al castello di Monticello e al suo bellissimo parco.
Pasquetta alla riserva naturale Crava Morozzo (centro visita, via Pesio 3) a Rocca de' Baldi. Alle 11.30 'Crea la tua primavera', laboratorio manuale alla scoperta della primavera in arrivo; alle 14 'Caccia alle uova' e giochi del coniglietto pasquale.