Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PALLAPUGNO/ La cavalcata solitaria della Nocciole Marchisio Cortemilia in testa alla Serie A

ALBA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Continua la cavalcata solitaria della Nocciole Marchisio Cortemilia in testa alla classifica della Serie A Banca d'Alba-Egea: i campioni d'Italia in carica, capitanati da Massimo Vacchetto, espugnano lo sferisterio di Castagnole delle Lanze, superando 6-9 l'Araldica Castagnole Lanze di Cristian Gatto.

La formazione astigiana viene così raggiunta al secondo posto dalla Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e dalla Fbc Sabbiature e Verniciatura Augusto Manzo. La quadretta ligure di Federico Raviola s'impone 9-2 a Dolcedo con la Virtus Langhe di Paolo Vacchetto, mentre quella di Santo Stefano Belbo, guidata da Enrico Parussa, si aggiudica a tavolino, 0-9, il match di Bormida per il forfait medico dato dalla Bormidese per l'infortunio del capitano Davide Dutto.

Aggancia la quinta posizione, l'ultima per l'accesso ai play off, l'Acqua San Bernardo Subalcuneo di Andrea Daziano, che s'imponete 5-9 sul campo della Roero Isolamenti Canalese di Marco Battaglino. Infine, secondo punto stagionale per la Pallapugno Albeisa di Bruno Campagno, grazie alla vittoria per 8-9 a Mondovì con la Alusic Merlese di Gilberto Torino.

Non c'è tempo di fermarsi perché lunedì 13 e martedì 14 giugno le formazioni saranno nuovamente in campo per il turno infrasettimanale valido per la quarta giornata di ritorno. Già annunciato il secondo forfait medico della Bormidese con la vittoria a tavolino, 9-0, della Virtus Langhe. 

Classifica: Nocciole Marchisio Cortemilia 11; Araldica Castagnole Lanze, Fbc sabbiatura e verniciatura Augusto Manzo e Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 8; Roero Isolamenti Canalese e Acqua San Bernardo Subalcuneo e Virtus Langhe 6; Bormidese 4; Alusic Merlese e Pallapugno Albeisa 2.

Serie A Banca d'Alba-Egea - Terza di ritorno
Alusic Merlese-Pallapugno Albeisa 8-9
Araldica Castagnole Lanze-Nocciole Marchisio Cortemilia 6-9
Bormidese-FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo 0-9 forfait medico
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Virtus Langhe 9-2
Roero Isolamenti Canalese-Acqua San Bernardo Subalcuneo 5-9
Quarta ritorno 
Virtus Langhe-Bormidese 9-0 forfait medico
Lunedì 13 giugno ore 20.30
a Santo Stefano Belbo: Fbc Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo-Araldica Castagnole Lanze
Martedì 14 giugno ore 20.30
a Cuneo: Acqua San Bernardo Subalcuneo-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese
ad Alba: Pallapugno Albeisa-Roero Isolamenti Canalese
a Cortemilia: Nocciole Marchisio Cortemilia-Alusic Merlese
CLASSIFICA e PROSSIME GARE 

 

VIDEO