CUNEO
CUNEO CRONACA - Il Consiglio comunale a Cuneo è stato convocato, in sessione straordinaria ed in prima convocazione, per martedì 12 settembre alle ore 17 con prosieguo mercoledì 13 settembre alle ore 18 nella sala delle riunioni del Palazzo municipale.
Il dettaglio degli oggetti che verranno trattati si può trovare sull'ordine del giorno.
Proposte di ordine del giorno
Ordine del giorno in merito a "Accadimenti oggetto di denuncia relativamente al presento utilizzo di zone operative di armamento ad uranio impoverito" presentato dal Consigliere Comunale Lauria Giuseppe (Lauria).
Ordine del giorno in merito a "Sospensione immediata provvedimento stop ai veicoli Euro 5" presentato dal Consigliere Comunale Lauri Giuseppe (Lauria).
Ordine del giorno in merito a "Chiusura del percorso progettuale per la realizzazione del parcheggio interrato di Piazza Europa e apertura di un bando per l'effettuazione di un concorso di idee finalizzato a ottenere un progetto di riqualificazione dell'intero sagrato della piazza, soggetto a un vincolo di conservazione dei dieci cedri dell'atlante e di coerenza con l'obbiettivo fondamentale del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) di riduzione della mobilità privata s gomma del 5% e di diversione auto vs bici del 5,5%" presentato dai Consiglieri Comunali dei gruppi "Cuneo per i Beni Comuni", "Cuneo mia", "Indipendenti", "Siamo Cuneo", "Forza Italia", ""Giorgia Meloni-Fratelli d'Italia", "Lauria" e "Lega Salvini Piemonte".
Ordine del giorno in merito a "Proposta per realizzare in tempi ragionevoli l'Ospedale unico di Cuneo e la Casa della comunità: riqualificazione e ampliamento della sede centrale del Santa Croce" presentato dai Consiglieri Comunali Toselli Luciana, Fierro Aniello e Sturlese Ugo (Cuneo per i Beni Comuni), Boselli Giancarlo e Armellini Paolo (Indipendenti) e Bongiovanni Claudio (Cuneo Mia).
Interpellanze e interrogazioni
Data: 18/08/2023
Oggetto: Situazione dell'Amministrazione cittadina: questioni gravi e molto gravi nel primo anno di mandato del Sindaco.
Consigliera: Boselli Giancarlo
Data: 21/08/2023
Oggetto: Il Dr. Giorgio Rinaldi risulta in possesso di tutti i requisiti necessari a ricoprire l'incarico di Direttore Amministrativo dell'ASO di Cuneo?
Consigliere: Boselli Giancarlo
Data: 21/08/2023
Oggetto: Degrado e mobilità a rischio in Via Luigi Gallo - Necessari interventi urgenti a partire dalla limitazione dei parcheggi ad un solo lato.
Consigliere: Sturlese Ugo
Data: 22/08/2023
Oggetto: Concessione della aspettativa al dipendente Dott. Giorgio Rinaldi per la sua nomina a Direttore Amministrativo della Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo - Implicazione per la civica amministrazione e profili di illegittimità della nomina in argomento.
Consigliere: Sturlese Ugo
Data: 28/08/2023
Oggetto: Verde pubblico - Un disastro - Richiesta chiarimenti.
Consigliere: Lauria Giuseppe
Data: 4/09/2023
Oggetto: Partecipazione popolare.
Consigliere: Bongiovanni Claudio
Data: 4/09/2023
Oggetto: M.I.A.C. - Centro smistamento provinciale migranti? - Richiesta chiarimenti.
Consigliere: Lauria Giuseppe
Data: 5/09/2023
Oggetto: Attuale sistemazione del Centro di Incontro "Cuneo Centro Storico" del Comune.
Consigliere: Armellini Paolo
Data: 5/09/2023
Oggetto: Attuale sistemazione del Centro di Incontro "Cuneo Centro Storico" del Comune.
Consigliere: Armellini Paolo
Data: 5/09/2023
Oggetto: Consistenza e destinazione dell'eredità del Signor Ferrero Giulio, limitatamente alla gestione e stato attuale del patrimonio immobiliare, dovuto dal de cuius all'erede universale "Comune di Cuneo".
Consigliere: Armellini Paolo
Data: 5/09/2023
Oggetto: Peggioramento pulizia città e decoro urbano.
Consigliera: Mallone Noemi
Data: 5/09/2023
Oggetto: Controllo affluenza del centro storico.
Consigliere: Civallero Franco