Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Orchestra di Budapest tra note tzigane e violini magici chiude il "Cuneo Classica Festival"

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sarà l'autentica musica tzigana (o danubiana) la protagonista della serata di chiusura del Cuneo Classica Festival, rassegna organizzata dal Comune e dalla Promocuneo in collaborazione con "Incontri d'autore" e "Amici della musica". L'Orchestra Tzigana di Budapest si esibisce questa sera (venerdì 3 agosto) alle 21.30 al PalaUbibanca di San Rocco Castagnaretta a Cuneo.

L'Orchestra Tzigana di Budapest nasce nel 1969 su iniziativa del maestro Antal Szalai, considerato il miglior violino solista tzigano nel mondo e vincitore del premio “Ferenc Liszt Award” nel 2005, in collaborazione con musicisti di altre orchestre di Budapest. Lo scopo del gruppo è proporre e migliorare il repertorio orchestrale della musica tzigana: dalla tradizionale ciarda agli arrangiamenti delle canzoni popolari. Fin dalle sue prime apparizioni, l’orchestra ha ottenuto numerosi riconoscimenti dalla critica e dal pubblico diventando l’orchestra più popolare del loro paese. Ogni anno si esibisce in decine e decine di concerti in patria ed in oltre quaranta paesi all’estero.

Biglietti a partire da 12 euro in vendita nella sede della Promocuneo (corso Kennedy 5F - info: 0171/698388 3334984128) o sul sito del Comune di Cuneo.

VIDEO