CUNEO
Tra gli omaggi aziendali più richiesti le agende personalizzate sono dei prodotti sempre più apprezzati, accessori semplici ed economici che consentono di promuovere il brand in modo efficace e sostenibile. Si tratta di oggetti molto popolari per la pubblicità offline la cui domanda è in crescita, con il report di Market Research Future che prevede un valore di oltre 38 miliardi di dollari entro il 2027 per il mercato dei gadget personalizzati.
In particolare, in Italia sono molto ricercati i nuovi modelli di agende personalizzate 2024 proposti da siti specializzati come EasyGadget.it, il portale di riferimento per gli articoli pubblicitari online. Nel sito è disponibile un vasto assortimento di agende personalizzabili in pochi click, prodotti ideali per la promozione aziendale ma anche funzionali e graditi da chiunque. Su EasyGadget.it è possibile customizzare ogni agenda tramite soluzioni di stampa professionali, usufruendo al contempo di un supporto completo per l’elaborazione del progetto grafico e di prezzi competitivi.
I modelli più apprezzati di agende personalizzate promozionali
Le aziende che desiderano farsi pubblicità con le agende personalizzate possono scegliere tra una vasta gamma di modelli differenti per formati, prezzi, grafica interna e materiali delle copertine. Le agende si dividono principalmente in giornaliere, bi-giornaliere o settimanali, a seconda se si vuole lasciare più spazio per le annotazioni o preferire un’agenda più compatta. In genere, la maggior parte dei modelli dispongono anche di una rubrica telefonica, oltre a una serie di pagine aggiuntive per scrivere delle note.
Ci sono poi le agende personalizzate da ufficio, caratterizzate da dimensioni più ampie e indicate per chi utilizza questo accessorio in ambito professionale, oppure le agende tascabili più piccole e maneggevoli con misure contenute che consentono di metterle nella giacca o nella borsetta. Tutti i modelli mettono a disposizione dei dettagli sempre utili, come l’indicazione delle festività e dei vari giorni della settimana. Inoltre, le agende sono sempre bilingue, con le informazioni riportate sia in italiano che in inglese per una maggiore versatilità d’uso.
Le agende possono essere realizzate con vari materiali per la copertina, tra cui quelli sintetici con un’ampia scelta di colori e texture o più pregiati come la pelle per un prodotto più esclusivo e raffinato. Ci sono anche le agende promozionali ecologiche create con materiali ecosostenibili per ridurre l’impatto ambientale, ad esempio dotate di una copertina in cartone riciclato, in sughero o in Rpet una soluzione perfetta per un gadget pubblicitario eco-friendly con cui associare il brand ai valori ambientali.
Come personalizzare un’agenda promozionale in modo efficace
Una volta scelto il modello adatto di agenda promozionale è possibile personalizzarla in base alle proprie necessità e agli obiettivi che si vogliono ottenere con questo strumento pubblicitario. Innanzitutto è possibile scegliere tra vari colori a seconda del modello selezionato, dalle tonalità più formali come il nero o il beige fino a quelle più informali come il verde o il rosso. Si può anche decidere se stampare solo un lato o entrambi, con la possibilità di optare per uno, due o tre colori oppure per la quadricromia per un prodotto di alta qualità.
La customizzazione grafica dell’agenda permette di personalizzare il prodotto con il proprio logo aziendale, una soluzione molto apprezzata dalle aziende che usano questi prodotti per la promozione del marchio. Ad ogni modo, su piattaforme come EasyGadget.it viene fornito sempre un supporto a 360° per seguire ogni cliente nella realizzazione del prodotto, compreso il servizio di verifica di fattibilità del progetto grafico per garantire che la qualità finale dell’agenda personalizzata rispecchi il risultato desiderato.
I vantaggi delle agende personalizzate nella promozione aziendale
Le agende personalizzate sono prodotti che offrono numerosi vantaggi nelle attività di promozione aziendale. Un aspetto importante è la possibilità di pubblicizzare il proprio brand in modo economicamente sostenibile, infatti si tratta di prodotti che hanno prezzi contenuti e accessibili anche per i professionisti e le piccole aziende. Le agende con logo sono anche degli accessori utili, strumenti che vengono utilizzati da chi li riceve e aiutano a gestire meglio la vita quotidiana.
Un altro vantaggio è legato all’ampia gamma di personalizzazioni con cui è possibile brandizzare le agende, dalla scelta dei colori all’inserimento del logo, fino alla selezione dei formati e dei materiali. Sono anche dei prodotti molto versatili, infatti le agende personalizzate si possono utilizzare come omaggi aziendali da distribuire durante eventi, fiere e manifestazioni di settore, oppure come welcome kit per i nuovi assunti all’interno dell’impresa. Trattandosi anche di gadget a tempo, le agende promozionali consentono di rinnovare la pubblicità ogni anno, scegliendo dei prodotti sempre in linea con il messaggio che si vuole trasmettere a dipendenti, clienti e fornitori.