Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Nuovo Direttivo al "New tennis Boves": Carlo Donati è il presidente

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - È stato nominato il nuovo Direttivo dell'Associazione sportiva «New tennis Boves». Il nuovo presidente è Carlo Donati, suo vice Diego Chiaramello, segretaria Francesca Gallo. Consiglieri sono Stefano Anno, Diego Baudino, Massimo Delfino e Mauro Favari. 

Molti sono gli obiettivi del nuovo Direttivo: «Innanzitutto - afferma il presidente Donati - occorrerà rendere fruibili al meglio i campi e le strutture ad essi collegate, in frazione Madonna dei Boschi.

Per questo sono già stati tinteggiati gli spogliatoi. Prossimamente intendiamo rifare il campo sintetico ormai usurato. È stata inoltre allestita una bacheca in piazza Italia per tenere informati bovesani e non sulle attività in programma». Il nuovo direttivo coglie l'occasione per ringraziare i componenti del direttivo uscente per il lavoro svolto. 

Subito il Gruppo, appena eletto, si è trovato ad affrontare l’emergenza sanitaria causata dal «Coronavirus», che, ovviamente, come per tutto il resto, ha completamente bloccato l’attività della Associazione (neppure ancora si riesce ad avere una foto di gruppo del nuovo Direttivo, ed un po’ bisognerà ancora attendere...).

Ci scrive Carlo Donati: «Abbiamo fatto nostro lo slogan degli sportivi che invita le persone a seguire le regole e nello stesso tempo essere uniti nella lotta contro il Coronavirus.

L'epidemia che ci ha travolti ha completamente cambiato le nostre vite e ci costringe a seguire indicazioni semplici, ma fondamentali per salvare tante vite: restare il più possibile a casa, uscire soltanto per motivi di lavoro o di salute, usare precauzioni come guanti e mascherina durante i nostri spostamenti fuori casa, che devono comunque essere il più possibile rari.

Anche lo sport si è fermato: dai grandi eventi come le Olimpiadi o il campionato di calcio, alle attività associative di piccoli circoli. Anche per il New Tennis Boves è stato così. Nominati da poco e pieni di entusiasmo, avevamo in mente molti progetti che speravamo di realizzare in breve tempo. Pensavamo di poter presentare il nuovo campo sintetico, gli spogliatoi recentemente ritinteggiati, i due campi in terra battuta pronti per la riapertura primaverile.

Invece un nemico invisibile ci ha bloccati, ma non arrendiamo. Come le partite di tennis terminano solo all'ultimo game, così noi faremo in modo che la partita contro la pandemia si concluda a nostro favore. Da qui l'appello che desideriamo lanciare a tutti i nostri iscritti, alle loro famiglie, agli amanti del tennis di Boves e dintorni: fate ancora un piccolo sforzo e state a casa. Solo così potremo tornare presto a giocare a tennis in frazione Madonna dei Boschi, nel nostro piccolo, ma perfettamente funzionante circolo di tennis, immerso nella natura, capace di offrire amicizia e allegria».

VIDEO