Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

NUCETTO/ Anche i bimbi della scuola dell'Infanzia e della Primaria alle celebrazioni del 4 novembre

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - I bambini e le maestre della scuola dell’infanzia e della primaria di Nucetto (Cn), gli alpini della sezione di Ceva, i volontari della Protezione civile comunale, il parroco don Roberto Fontana, il sindaco Enzo Dho e numerosi cittadini, hanno presenziato nella mattinata di lunedì a Nucetto, alla cerimonia di commemorazione del Quattro Novembre svoltasi presso il monumento ai Caduti in piazza Aleramo.

“Oggi, – ha commentato il sindaco Dho,­ – festeggiamo l’Unità d’Italia, non dimenticando i Caduti che si sono sacrificati per dare vita al nostro Paese. Festeggiamo anche e soprattutto le Forze Armate che, nella nostra Repubblica, sono dedicate alla sicurezza interna e alla ricerca della pace a livello internazionale. Il tema della pace, è di conseguenza il rifiuto della guerra, Questo è ben presente  e in maniera molto chiara nella nostra Costituzione. La pace, deve nascere in particolare dai nostri comportamenti quotidiani.

Noi tutti in prima persona possiamo e dobbiamo essere fabbricanti di pace. Il nostro comportamento deve sempre andare nella direzione di difendere la dignità delle altre persone. Aiutare chi è in difficoltà, aumentare le nostre conoscenze per costruire una società migliore di quella che ci hanno lasciato i nostri padri.

Questo è il modo migliore per commemorare degnamente i nostri Caduti. Viva la pace, le forze Armate e la Repubblica. ” Al termine, il sindaco ha inteso inoltre ringraziare la signora Elena Colombo per avere regalato i fiori con cui è stato addobbato il Monumento ai Caduti.

Sergio Rizzo 

(Nella foto: la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti di Nucetto)

VIDEO