Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Noosoma di Cuneo: "Banane, datteri e molta frutta a km zero per combattere il caldo"

CUNEO

Foto
Condividi FB

Arriverà finalmente il caldo? Noosoma, il progetto cuneese nato da un’idea di Eliana Brizio (infermiera) e Mario Frusi (medico) e affiancato da diversi professionisti, per luglio consiglia di reintegrare le scorte di magnesio e potassio con banane e datteri, oppure frutta fresca a chilometro zero.

"È stato un semestre ricco di appuntamenti in tutta Italia - scrivono -, ma il lavoro operativo e di divulgazione che realizziamo in Cuneo, a casa nostra, ci regala una soddisfazione impagabile e alimenta un rapporto già radicato con la nostra realtà, rafforzandolo grazie ai tanti nuovi incontri, stimoli e sinergie che sono l’onda lunga di ogni appuntamento".

Giovedì 26 luglio, alle 20.45, nell’ambito dei giovedì della Gramigna il comune di Gaiola, nella sala Tiboldo, ospita lo scrittore e avvocato sanremese Alberto Pezzini con la sua opera “Con gli occhi pieni di te”, edita da Lo Studiolo. Una storia vera e appassionante, di legami familiari e non solo, che narra di una fotografa nei primi anni del '900, nel Piemonte sabaudo, quando il mestiere del fotografo era destinato soltanto agli uomini.

L’affascinante Giuseppina ha negli occhi e nei capelli i colori di una perenne primavera. Ad accompagnare Pezzini Eliana Brizio, cofondatrice del Movimento Noosoma, interessata a scoprire il talento fotografico, la passione, la femminea determinazione di Giuseppina.

Noosoma propone anche percorsi di salute personalizzati: il lavaggio del colon, le sedute posturali e la rieducazione alimentare.

Per saperne di più: www.noosoma.it

VIDEO