Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Noosoma: infine 'La salute vien mangiando' al Lovera di Cuneo

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Ottime portate e preziose nozioni acquisite durante la seconda serata “tra gusto e benessere” organizzata da Noosoma in collaborazione con Colibrì, l'Osteria Senza Fretta di Cuneo e lo chef Daniela Marchisio.

Il progetto, che coinvolge tre dei migliori ristoranti di Cuneo (Torrismondi, Osteria Senza Fretta e Lovera), ha visto entusiasti gli chef Paolo Rosa, Daniela Marchisio e Giorgio Chiesa nel creare tre diversi menu equilibrati e non intossicanti da proporre in tre diverse serate per sfatare l’idea che mangiare sano significhi rinunciare al piacere del cibo.

Durante la serata, sono intervenuti gli esperti a guidare la degustazione gourmet, accompagnando i commensali attraverso un percorso che permette di assaporare le gustose vivande prendendosi al tempo stesso cura di se stessi:

l’avv. Riccardo Sartoris, presidente del Movimento Consumatori di Cuneo, ha illustrato il concetto di consumatore consapevole;

il dr. Mario Frusi ha descritto il significato delle singole portate messe a punto dal confronto con gli chef (l’utilità della fibra vegetale, la necessità di antiossidanti, la mescolanza di cibi differenti nel corso dello stesso pasto, gli effetti salutisticamente favorevoli delle nostre scelte alimentari, e via discorrendo).

Gilberto Morganti della cooperativa Colibrì ha parlato di etica, di qualità e di cibo biologico.

Per partecipare alle serate è necessaria la prenotazione presso il ristorante o i ristoranti scelti. Il menu è fisso è concordato a 35 euro a persona, bevande incluse.

LA PROSSIMA SERATA

giovedì 26 maggio al Lovera (per prenotazione tel. allo 0171 690420)

Bruschetta di pane integrale con pomodorini stufati, olio e basilico

Tagliatelle di grano khorasan al pesto ligure senza aglio

Imbrogliata di asparagi e carciofi

Pere sciroppate al miele millefiori

VIDEO