Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Non solo sport, cultura e arte in provincia ripartono con le proposte di CuneoAlps

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Insieme alle guide turistiche CuneoAlps, si può guardare con più speranza al futuro. "Non solo sport all’aria aperta, ma crediamo che anche la cultura e l’arte della nostra provincia possano essere un’ottima proposta per farvi trascorrere piacevoli weekend nel pieno rispetto delle regole".

Finalmente torna la possibilità di vistare il castello di Monasterolo di Savigliano e, approfittando delle vacanze di Carnevale, i bambini potranno scoprire questo luogo ricco di storia e fascino in maniera ludica. La vista guidata di lunedì 15 febbraio (partenza ore 14.30 e 16.00 - ritrovo presso il Castello dei Solaro - Municipio) verrà effettuata sotto forma di gioco, con indovinelli, balli e castelli da smontare, tutto con la compagnia di Elio, la mascotte del Maniero.

Costi e orari QUI.

Per rendere ancora più gioioso il tutto, la visita può essere effettuata dai bambini indossando il loro vestito di Carnevale preferito.
Al termine, verrà offerta una golosa merenda bio dai produttori locali del paese: cioccolata calda col latte “Erbalatte” e biscotti “Saracetti” consumati al caldo presso il bar “El cantun”. Visita per bambini dai 6 agli 11 anni. Il tour partirà al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. È garantito il rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19. Per info e prenotazioni: lunedì – Venerdì Conitours – 0171 696206 – info@cuneoalps.it; sabato e domenica - Ufficio Turistico di Racconigi – 3920811406 – visitracconigi@gmail.com.

Carnevale sarà anche un'occasione per curiosare nelle stanze del castello di Racconigi seguendo una visita molto speciale! Perché speciale? Ad accompagnarvi martedì 16 febbraio, alle 15:30 e 16:30, sarà un filastrocca tutta in rima che ci farà giocare ed imparare qualcosa sui personaggi che hanno vissuto nel castello. Vi aspettiamo in maschera per questa giocovisita di Carnevale. Visita per bambini dai 6 agli 11 anni. Entrata al castello gratuita per bambini e Abbonamenti Musei.

Costi e orari QUI.

 

VIDEO