Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Neve abbondante, il weekend in provincia di Cuneo è sugli sci: ecco il bollettino valanghe

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Prosegue la stagione invernale ad Artesina, in provincia di Cuneo, all'insegna di fantastiche sciate e di panorami mozzafiato. Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni seguono l'innevamento programmato, addetti alle piste si sono messi all'opera sui gatti delle nevi per consentire un nuovo weekend da favola. Sono aperti i collegamenti con Prato Nevoso e Frabosa, così come l'accesso da Rastello. E' consigliabile l’acquisto dello skipass, a tariffe più convenienti, direttamente sul sito www.artesina.it.  

Artesina è aperta tutti i giorni sin dai primi di dicembre e offre numerose opportunità: dallo sport al relax, con possibilità di usufruire di tutti i benefici di una stazione a chilometri zero grazie alla possibilità di accedere a numerosi servizi senza l'utilizzo della macchina. Oltre alla neve, nel prossimo weekend sarà garantito anche l'intrattenimento: domenica ritorna, per tutta la mattina, "La piazza in musica" in attesa dell'arrivo, alle ore 12, della mascotte Pinky, il consiglio rosa amico delle famiglie pronto a scatenarsi in nuovi balli con i bambini. Da lunedi in avanti sono previste nuove visite programmate da parte delle studentesche da ogni parte d'Italia e naturalmente di turisti da ogni parte d'Europa.  

Artesina e il comprensorio del Mondolèski sono a soli 30 minuti dal casello autostradale di Mondovì (autostrada A6). Una offerta di 130 km di piste, grazie ai collegamenti con Prato Nevoso e Frabosa, adatte a tutte le esigenze. Ad Artesina si scia a 2000 metri di quota e la stazione è ideale per le famiglie con il nuovo campo scuola e gli eventi con Pinky e la musica in Piazza. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0174242000 o scrivere alla mail posta@artesina.it.

Secondo l'ultimo bollettino valanghe di Arpa Piemonte, per il weekend sulle Alpi cuneesi, complessivamente sono stati registrati da 60 a 80 cm di nuova neve con punte superiori a 100 cm nei settori compresi tra le Alpi Marittime e le Alpi Cozie Nord di confine, valori di 50-70 cm su Alpi Liguri e Alpi Graie e 5-15 cm sui settori settentrionali. Per la presenza dei accumuli instabili oltre il limite del bosco il grado di pericolo è 3-Marcato sui settori dalle Alpi Cozie alle Alpi Liguri, 2-Moderato in quota su Alpi Lepontine e Alpi Pennine e 1-Debole sui restanti settori e alle quote basse. (Guarda QUI il bollettino video)

 

VIDEO