Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Nell'unico collegio ancora aperto in Granda dove i bambini d'estate imparano l'inglese

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Va avanti con l’entusiasmo di grandi e piccoli il Campus estivo in lingua inglese presso il Collegio Casati Baracco di Mondovì, l'unico collegio ancora aperto in provincia di Cuneo. Il Campus è attivo fino al 2 luglio, dal lunedì al venerdì, con orario 8:45-17:00, e accoglie bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni che mai avevano varcato la soglia dello storico edificio di via Pietro Garelli.

L'English Camp, avviato per la prima volta quest’anno, ha registrato il gradimento delle famiglie, con richieste di adesione superiori alle aspettative e comunque gestite nel rispetto delle normative anti Covid. Un'opportunità formativa aperta ai più piccoli che comprende lezioni in lingua inglese, attività ludico-ricreative, materiale didattico, pranzo, sport e soprattutto la presenza costante di 4 insegnanti madrelingua che con notevole esperienza e dinamicità organizzano le giornate degli studenti.
 
Ogni giorno i ragazzi - 10/11 per ogni insegnante – vengono coinvolti in numerose attività che fondono l'apprendimento con il divertimento, in un clima di amicizia e di lavoro di gruppo interamente condotto in inglese e calibrato sullo stile di apprendimento specifico di ogni fascia di età. La gestione del Campus è a cura della società "Lingue Senza Frontiere". L'organizzazione, invece, è del presidente dell'Istituto Casati-Baracco, Giorgio Colombo, che si è avvalso della preziosa collaborazione di Francesca Blengini, dell'agenzia "Il Club dei viaggi" Di Mondovì. 
 
Insomma, un grande successo e tanta allegria per questi ragazzi, che dopo un lungo periodo di isolamento possono finalmente tornare a socializzare, stare all’aria aperta e fare attività fisica, in un ambiente sorvegliato e protetto. In questo modo il Collegio Casati conferma il suo ruolo di protagonista nel sistema formativo della città di Mondovì con progetti che si evolvono con la società, ma che mantengono sempre vivo lo spirito educativo che caratterizza questa istituzione da quasi 250 anni.

VIDEO