Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Nel settembre di Múses yoga in giardino, libri ed essenze a Palazzo Taffini di Savigliano

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Settembre porta sempre con sé un rinnovato slancio e il desiderio di provare nuove esperienze. In questo mese Múses Accademia Europea delle Essenze di Savigliano (Cuneo) torna all’orario di apertura canonico e lancia nuove proposte, incentrate sul benessere, l’introspezione, l’amore per la lettura. Domenica 3 settembre non sarà possibile effettuare l’Atelier, ma il mese sarà tutto un susseguirsi di sorprese.

GLI ATELIER TEMATICI DI SETTEMBRE

SABATO 2 SETTEMBRE

Atelier del profumiere -Ore 15.30

Vi siete mai chiesti come si crea un profumo? Quali incredibili e precise alchimie occorre rispettare per dare vita a una fragranza che perduri nel tempo e si faccia riconoscere. Le essenze tratte da fiori, frutti, resine, legni, erbe, radici possono essere scelte e miscelate per comporre le note di testa, di cuore e di fondo che costituiscono l’armonia complessa di un profumo. Volete imparare a realizzarlo? Volete crearne uno che sia solo per voi e vi rispecchi perfettamente? A Múses si può!

DOMENICA 10 SETTEMBRE

Il Giardino del benessere, ore 17

Múses festeggia la rinnovata frescura di settembre con un’attività da vivere nel Giardino dei sensi. Con il supporto di una esperta maestra di yoga, vi proponiamo un’esperienza pomeridiana da vivere con tutti i sensi per ritrovare consapevolezza e serenità. Alle 17, muniti di tappetino o asciugamano, si potrà partecipare a una lezione di yoga che, anche grazie all’utilizzo sapiente delle essenze, ci aiuterà a ritrovare il contatto con la natura e con noi stessi. E se si desidera dedicare tutto il pomeriggio alla scoperta del potere dell’olfatto, alle 15.30  si potrà vivere la straordinaria esperienza di creare con le proprie mani il proprio personalissimo profumo.

DOMENICA 17SETTEMBRE

Segnalibri profumosi - ore 16

La terza domenica del mese Múses la dedica alle famiglie, ai genitori che vogliono giocare con i figli, ai nonni e agli zii desiderosi di vivere nuove esperienze con i nipoti. In omaggio alla manifestazione Biblioteche in Festa, organizzata da Le Terre dei Savoia, che per tutta la settimana accenderà l’attenzione sulle biblioteche e la lettura, gli esperti di Múses aiuteranno i bambini a creare il loro segnalibro profumato con cartoncini, stoffe colorate, fiori essiccati, decorazioni e olii essenziali, per rendere ancora più “magico” il momento della lettura da soli, in classe o con mamma e papà.

TARIFFA 8 euro per bambino

In occasione della Giornata Múses FAMILY, Múses propone un’attività speciale dedicata a tutta la famiglia: ogni componente del nucleo familiare potrà partecipare alla visita guidata delle 17.00 pagando solo €8.  Per ogni bimbo è inclusa la partecipazione al laboratorio Múses KIDS!

DOMENICA 24 SETTEMBRE 

Atelier della lettura, ore 15.30

Per celebrare Biblioteche in festa, Múses gioca ancora con le essenze e invita a crearne una che stimoli la concentrazione. La biblioteca è infatti un luogo di ricerca, di studio, di silenzio e di scoperta. Il posto perfetto dove perdersi e, al contempo, ritrovare sé stessi tra le pagine di romanzi, biografie, saggi, pamphlet e libri di poesie. I partecipanti potranno creare, con l’aiuto di un esperto profumiere, una eau de parfum esclusiva, in grado di stimolare la concentrazione così utile nello studio come nel lavoro.

VIDEO