Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Naso all'insù per gli sportivi che hanno portato Cuneo nel mondo

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Grazie alla sportività e sensibilità della ditta Ares, dei fratelli Franco e Piero Arese, e alla disponibilità dell'assessorato provinciale allo sport, a Cuneo c'è la galleria dei campioni con un titolo significativo: “Aspettando Rio”.

L'originale iniziativa - unica nel suo genere in Italia, ideata e già proposta nel 2012, prima dell'Olimpiade di Londra, da Francesco Marangio, Claudia Martin e Mario Isoardi, insegnanti di educazione fisica ed autori del libro “Dallo sport nella scuola alle vette del mondo” - ricorda con 13 splendide gigantografie, realizzate dalla ditta Coloro, 20 nostri olimpionici e 4 allenatori che hanno portato in alto, nel mondo, il nome di Cuneo.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti 5 olimpionici: Federica Biscia (nuotatrice a Sidney nel 2000), Elena Desorri (sci di fondo a Calgary nel 1988), Roberta Fiandino (biathleta a Vancouver nel 2010), Franco Arese (specialista nei 1500 metri piani a Città del Messico nel 1968 e a Monaco nel 1972) e Alberto Minetti (ciclismo a Mosca nel 1980). Presenti anche gli allenatori Silvano Prandi e Francesco Marangio.

E' simpatico e curioso vedere tanti cuneesi col naso all'insù mentre osservano e conoscono così i personaggi rappresentati nei bellissimi poster.

Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 0171691066 o al 3498359846.

VIDEO